Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Asus

ASUS Design Center, il pluripremiato gruppo di designer di ASUS, svela l’esibizione Our Touch of Life alla Milano Design Week – 8-13 Aprile 2014 – in via Tortona 32 a Milano. L’esibizione di quest’anno esprime la filosofia del Design Team volta a infondere un tocco di vita in tutto ciò che immaginano e creano, rendendo la tecnologia personale e le esperienze avvincenti e significative.

L’essenza del concept Our Touch of Life sintetizza l’immediatezza e l’integrazione della tecnologia nelle nostre vite e l’equilibrio tra design e funzionalità. ASUS Design firma così un’esibizione unica che, muovendo attraverso suggestive installazioni interattive e prodotti innovativi, invita i visitatori a toccare con mano come la progettazione ASUS riassuma umanità, bellezza e funzionalità.

Our Touch of Life

Il tema dell’esibizione Our Touch of Life è incentrato sulla filosofia progettuale di ASUS volta a ideare prodotti ispirati dalla vita e che creano un coinvolgimento emozionale, adattandosi perfettamente alle specifiche esigenze dei singoli e regalando un’esperienza sempre nuova, intuitiva e al contempo sorprendente. Il design ASUS trae ispirazione da tre elementi fondamentali che, combinati insieme, rendono ogni prodotto incredibile: adattabilità, purezza ed espressività. Un prodotto è adattivo quando è intuitivo e immediato nell’uso, offre funzioni utili e richiama forme naturali; è puro quando ha una forma semplice, con linee essenziali e superfici omogenee; è espressivo quando presenta dettagli affascinanti e assicura all’utente un’esperienza straordinaria.

I visitatori saranno introdotti attraverso un’installazione artistica dinamica, Moments of Life, espressione del tema Our Touch of Life, alla base della filosofia progettuale di ASUS. Rappresentazione iconica del cerchio della vita, l’installazione prevede tre sculture circolari sospese; ogni disco è composto di numerosi cerchi concentrici in grado di muoversi liberamente su un asse centrale, permettendo ad ogni singola scultura di trasformarsi in una forma tridimensionale. Sulle loro superfici, ognuna con diverso grado di riflessione, vengono proiettati giochi ed effetti di luce per creare una visione coinvolgente in continuo cambiamento, unica per ogni singolo visitatore.

I designer, infatti, hanno scelto il cerchio come simbolo dell’evento poiché esprime la filosofia del design ASUS con le sue caratteristiche distintive di adattabilità, purezza ed espressività. Il cerchio rappresenta inoltre una delle forme più elementari presenti in natura, è universale e comunica semplicità estrema, calore umano e affabilità. Il cerchio è un elemento distintivo di design, presente in molti prodotti ASUS di successo come la finitura metallica a cerchi concentrici che ritroviamo nelle soluzioni Zenbook NX500 o ZenFone.

Dopo aver interagito con l’installazione, all’interno della Product Gallery i visitatori possono toccare con mano i dispositivi ASUS e sperimentare in prima persona come questi siano espressione e sintesi della tecnologia ispirata dalla vita, segnata dall’incredibile.

Quattro le categorie concettuali riprodotte in questa galleria: Concept 2-in-1, Smartphone, Ultra Mobility e Desktop Evolution, ciascuna rappresentata da dispositivi unici ed originali, quali i nuovi Zenfone, i dispositivi 2 in 1 come il nuovo PadFone mini e il Transformer Book T100, l’esclusivo Zenbook UX301, le soluzioni in ambito desktop come i PC All-in-One ET2321 o la coppia VivoPC e VivoMouse. Tutte soluzioni che offrono al visitatore la possibilità di provare direttamente come i prodotti ASUS esprimano umanità, bellezza e funzionalità.

ASUS Design Center

ASUS Design Center è un pluripremiato gruppo multidisciplinare che include un gruppo di designer, progettisti e creativi che, insieme, danno vita a esperienze incredibili. L’approccio “Start with People”, incentrato sulle persone, assicura che tutte le soluzioni progettate siano focalizzate sull’effettivo valore per l’utente. Facendo proprie le esigenze delle persone, ASUS assicura loro esperienze avvincenti e significative.

Essendo la tecnologia sempre più un elemento personale delle nostre vite quotidiane, ASUS ritiene che i dispositivi debbano offrire all’utente un’esperienza intuitiva e immediata. I prodotti si contraddistinguono, dunque, per la purezza nelle loro forme e le prestazioni nell’utilizzo. Guardando al futuro, i designer di ASUS percepiscono la tecnologia come qualcosa di vicino a noi, che si sintetizza nel concept “Our Touch of Life”.

L’iF International Forum Design attualmente posiziona l’ASUS Design Center al dodicesimo posto nella categoria iF Creative, premiando ASUS con ben 11 prestigiosi iF Product Design Awards nel 2014. I premi iF Design Awards sono riconosciuti a livello mondiale quale emblema di qualità per tutti quei prodotti che eccellono in termini di qualità nel design, livello di innovazione, funzionalità, ergonomia. Inoltre, nel 2013, l’ASUS Design Center ha ricevuto numerosi altri riconoscimenti per il design, tra cui Good Design Awards e Red Dot Product Design.

 

Maggiori informazioni

www.asus.com

www.asusdesign.com

www.asus.com/event/MDW