Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Asus

Il prestigioso ASUS Design Center firma quest’anno un’esibizione unica alla Milano Design Week (8-13 aprile 2014) in via Tortona 32.

Anche per l’edizione 2014 ASUS si presenta dunque da protagonista all’appuntamento con il più importante happening dedicato al design in cui Milano diventa capitale internazionale del design e palcoscenico per la creatività in genere. L’evento sarà occasione per rappresentare, attraverso suggestive installazioni interattive e prodotti innovativi, l’impegno dell’azienda verso una continua ricerca stilistica e la sua spiccata vocazione all’innovazione, entrambi elementi distintivi del proprio “Design Thinking”.

“Our Touch of Life” è il titolo scelto per introdurre i visitatori alle numerose soluzioni presentate, espressione tutte di come la progettazione ASUS riassuma umanità, bellezza e funzionalità e al contempo sintesi della tecnologia ispirata dalla vita e segnata dall’incredibile, come suggerisce la brand promise aziendale.

In aggiunta alla presenza istituzionale presso il proprio spazio espositivo, ASUS sarà partner di prestigio del Temporary Museum for New Design di Superstudio Group, l’esclusiva mostra del design internazionale concepita come museo dell’eccellenza. ASUS sarà partner tecnologico del prestigioso museo supportando con le proprie soluzioni le postazioni di Press Office e Info Point e presentando al grande pubblico due originali concept di prodotto, il VivoMouse e il PadFone mini.

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione di Fuorisalone.it, l’autorevole piattaforma online nata con l’obiettivo di informare i visitatori sulle innumerevoli iniziative che segnano il calendario del Fuorisalone e vero punto di riferimento per designer, creativi e art director.

A tali collaborazioni si aggiunge, infine, la partnership con Tortona Around Design, nuovo progetto di comunicazione territoriale dello storico circuito di Tortona, che dà voce ad una delle principali aree cittadine del design che mira a riaffermarsi come luogo della creatività, ricco di contenuti che spaziano dall’arredamento alle tecnologie, dalle installazioni interattive alle performance artistiche, mettendo in risalto le proposte nel quadro di un’antica vocazione industriale.

Maggiori informazioni su www.asus.com

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/asusitalia

Instagram: www.instagram.com/asusitalia

Twitter: www.twitter.com/ASUSItalia

Pinterest: www.pinterest.com/asusitalia

YouTube: www.youtube.com/user/asustekitalia

Google Plus: https://plus.google.com/+AsusIta

###

ASUS, tra i primi tre vendor a livello worldwide di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche tablet, smartphone, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2013 ASUS ha ottenuto 4256 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale per la creazione di nuove categorie di prodotto che hanno rivoluzionato il mercato IT, come l’Eee PC™ e le serie Transformer. Nell’ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 12.500 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia che vanta 3.800 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2013 con un fatturato di 14 miliardi di USD.