Share via email

Logo Autodesk

La soluzione mobile utilizza i dati BIM 360 Field per la manutenzione degli edifici da parte di proprietari e general contractor

Così come continua la rapida adozione del Building Information Modeling [BIM] da parte dei professionisti della progettazione e costruzione di tutto il mondo, vi è una crescente consapevolezza da parte del settore AEC che i dati BIM offrono un grande valore anche dopo che il progetto è stato completato. Pur essendo responsabili della maggior parte dei costi di un edificio nel corso della sua vita, gli utenti nelle attività e nella fase di manutenzione di un edificio continuano a fare affidamento su carta e fogli di calcolo per memorizzare le informazioni. Tipicamente i dati che non risiedono in un sistema elettronico o sono stati inseriti manualmente portando via molto tempo, sono inclini ad errori di processo.

La app Building Ops di Autodesk è una soluzione mobile che aiuta in modo sensibile la  fase di trasferimento dei dati operativi raccolti durante le fasi di progettazione e costruzione basate sul BIM al team di manutenzione, già a partire dal primo giorno di vita dell’edificio. Autodesk Building Ops, una soluzione web e mobile per la manutenzione e l’asset management consente ai general contractor, agli appaltatori meccanici ed elettrici e ai proprietari di edifici , di utilizzare  BIM 360 Field per inserire i propri asset BIM utilizzandoli in fase di gestione degli edifici.

Ulteriori vantaggi di Autodesk Building Ops:

  • Consente ai proprietari di iniziare le operazioni di manutenzione e gestione degli asset dal primo giorno con una soluzione chiavi in mano. Aiuta i contractors a fornire un miglior servizio e a ridurre le spese di manutenzione delle apparecchiature
  • interfaccia dashboard offre informazioni mirate e rilevanti basate sui ruoli specifici per tecnici, manager e occupanti
  • rapida migrazione di documenti rilevanti, modelli, fotografie e video da BIM 360 Field

“I progetti di edifici nuovi e rimodernati all’interno di un flusso di lavoro BIM contengono una grande quantità di informazioni preziose che possono essere utilizzate nelle operazioni di costruzione e manutenzione di asset”, ha dichiarato Jim Lynch, Vice President, Building and Collaboration Product Line Group, in Autodesk. “Autodesk Building Ops offre un nuovo modo per estendere il valore del BIM per tutto il ciclo di vita dell’edificio – dalla progettazione e la costruzione, attraverso le attività  e la manutenzione. Building Ops fornisce ai proprietari di edifici e ai manutentori un modo semplice per utilizzare i dati BIM al fine di migliorare le operazioni dei flussi di lavoro e creare strutture gestite meglio”. 

“Building Ops rappresenta una grande opportunità per i nostri team semplificando il processo di consegna del progetto. Fornisce ai nostri team che gestiscono l’edificio  una soluzione semplice. Siamo entusiasti del potenziale di  questo strumento, “ha dichiarato David M. Burns, Director, IT Field Solutions, McCarthy Building.

Maggiori informazioni

Autodesk Building Ops è  disponibile in tutto il mondo in lingua inglese, ed è scaricabile dall’Apple App Store.  Per informazioni, la pagina web Building Ops .