Share via email

Logo Autodesk

Autodesk collabora con Arduino per portare la creatività e l’elettronica a tutti rilasciando l’Arduino Basic Kit negli Stati Uniti.

Creatività ed elettronica a tutti coloro che  vogliono iniziare con oltre 30 componenti aggiunti al simulatore  123D Circuits e 15 tutorial step-by-step disponibili attraverso la piattaforma di apprendimento Project Ignite.

Con Arduino Basic Kit sarete in grado di accedere a simulazioni digitali per un’esperienza unica con il kit, sperimentando direttamente il potere degli oggetti intelligenti.

“Arduino sta creando nuove opportunità a makers ed insegnanti  per mettere le mani su codici ed elettronica,” ha dichiarato Samir Hanna, vice president  e general manager, Consumer e 3D Printing, in Autodesk. “La nostra collaborazione con Arduino permetterà alla nostra comunità di utenti appassionati di sbloccare la propria creatività e allo stesso tempo costruire le competenze necessarie per avere successo focalizzandosi sulla tecnologia”.

“Collaborando con Autodesk su Arduino Basic Kit, stiamo dimostrando che la progettazione elettronica rappresenta  una grande area didattica per gli insegnanti,” ha dichiarato Massimo Banzi, co-fondatore di  Arduino. “Offrendo i  nostri  tutorial in formato digitale, gli insegnanti possono coinvolgere gli studenti di qualsiasi età in progetti interattivi all’interno della piattaforma Project Ignite.”

Autodesk ha lanciato Project Ignite nel corso della  White House National Week of Making per offrire una piattaforma di apprendimento gratuita e aperta che costruisce le competenze di giovani studenti attraverso esperienze di progettazione creative e pratiche focalizzate sugli ultimi trend tecnologici come la stampa 3d e l’elettronica. Attraverso questi sforzi, Autodesk si propone di fornire alla prossima generazione di innovatori gli strumenti per entrare con sicurezza in questo nuovo futuro di come saranno costruite le cose.

Cosa c’è nell’Arduino Basic Kit:

  • Tutti i componenti fisici e digitali per realizzare un semplice progetto e imparare come trasformare una propria idea in realtà utilizzando Arduino e Autodesk 123D Circuits.
  • La simulazione digitale in 123D Circuits fornisce una esperienza unica per conoscere la potenza degli oggetti intelligenti.
  • Accesso online esclusivo a 15 tutorial step-by-step, attraverso la piattaforma di apprendimento Project Ignite, per realizzare semplici progetti utilizzando componenti che ti permettono di controllare il mondo fisico.

Project include:

  • Conoscere i tuoi strumenti: introduzione ai concetti che devi sapere per procedere
  • Love-O-Meter per misurare il grado di passione che hai
  • Zoetrope per creare una animazione meccanica con la quale puoi andare avanti o indietro
  • Knock Lock per toccare un codice segreto e aprire la porta

* I software gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni del contratto di licenza per l’utente finale e dei servizi che accompagnano il software.