Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Autodesk

La partnership libererà le ‘chiavi della creatività nella fabbrica di giocattoli’ e ispirerà l’immaginazione illimitata di bambini e  fan

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) e Mattel (NASDAQ: MAT) hanno  siglato un accordo per potenziare la linea di giocattoli Mattel con la tecnologia d’avanguardia per la progettazione 3D e la stampa 3D.

L’iniziativa comune fornirà una esperienza coinvolgente attraverso la  combinazione degli amati giocattoli con le avventure digitali. La serie di app realizzate appositamente e gli strumenti digitali permetteranno ai consumatori di immaginare, progettare e creare i propri giocattoli personalizzati, rendendoli reali attraverso la stampa 3D.

 “Autodesk è concentrata nel fornire app per la progettazione 3D e la stampa 3D, potenti e semplici da utilizzare, che consentono di liberare la creatività di ognuno,” ha dichiarato Samir Hanna, vice president e general manager, Consumer and 3D Printing, Autodesk. “L’accordo con un brand rappresentativo come Mattel  ci offre l’opportunità per dimostrare come Spark, la nostra piattaforma aperta per la stampa 3D, può creare incredibili esperienze che fanno da ponte tra mondi fisici e digitali e spingono oltre i confini del gioco creativo.”

La collaborazione esclusiva ha l’obiettivo di portare una serie di esperienze progettuali concrete, per supportare un ambiente di apprendimento interattivo, attraverso app divertenti,  in modo che i bambini possono anche imparare mentre giocano. Le esperienze digitali generano anche orgoglio nella fase di realizzazione ed entrano nel trend del maker che incoraggia la creatività, la fantasia, e la personalizzazione aperta.

“Siamo costantemente ispirati dalla passione e dalla creatività che vediamo nei bambini di tutto il mondo,” ha dichiarato Doug Wadleigh, senior vice president e global brand general manager, Toy Box, Mattel. “La tecnologia sta cambiando ogni giorno e sfruttando il know di Mattel nel gioco e di Autodesk nelle app creative e nella stampa 3D,  siamo in grado di offrire una nuova esperienza di progettazione 3D, continuando nella tradizione Mattel di ispirare immaginazione e  creatività.”

La prima serie di app verrà lanciata nella seconda metà del 2015 insieme ad un hub online per le iniziative di stampa 3D Mattel. Prossimamente verranno annunciati ulteriori dettagli e informazioni.

About Mattel

La famiglia di società Mattel (Nasdaq: MAT) è leader mondiale nella progettazione, produzione e marketing di giocattoli e prodotti per la famiglia. La gamma Mattel di brand maggiormente venduti comprende Barbie®, la bambola più famosa che sia mai stata prodotta, e i brand Hot Wheels®, Monster High®, American Girl®, Thomas & Friends® e Fisher-Price®, incluso Little People® e Power Wheels®, MEGA® Brands, compreso MEGA BLOKS® e RoseArt®, così come una ampia gamma di linee di giocattoli ispirate dal mondo dell’entertainment . Nel 2013, Mattel è stata nominata una delle  “World’s Most Ethical Companies” da Ethisphere Magazine e nel 2014 ha raggiunto il quinto posto nella lista “100 Best Corporate Citizens” pubblicata dal ‘Corporate Responsibility Magazine’. Con sede mondiale a El Segundo, Calif., le società Mattel hanno circa 30.000 dipendenti in 40 paesi e territori e vendono i propri prodotti in oltre 150 nazioni. In Mattel stiamo Creando il  Futuro del Gioco. Visitateci su  http://www.mattel.com, http://www.facebook.com/mattel o www.twitter.com/mattel.

 Informazioni su Autodesk

Autodesk aiuta  le persone ad immaginare, progettare e creare un mondo migliore. Tutti, dagli studenti agli hobbisti sino agli ingegneri, architetti, progettisti professionali e artisti digitali utilizzano le app, i software e i servizi Autodesk per liberare la propria creatività, realizzare prodotti migliori e risolvere importanti sfide. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visita il sito http://www.autodesk.it/ o seguici su Facebook Autodesk Italia oppure Twitter @autodesk.

 

© 2015 Autodesk, Inc. Tutti i diritti sono riservati.