Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo AVM

Un ulteriore accordo di distribuzione che consolida il piano di crescita di AVM in Italia.

Milano – L’intera linea di prodotti e soluzioni per la connettività del noto marchio FRITZ! entra nel portfolio di Brevi che rappresenta uno dei principali protagonisti sulla scena della Distribuzione Informatica italiana con oltre 30 anni di attività e il primato nazionale a livello di rete distributiva: il suo network di cash&carry è infatti oggi il primo in Italia per numero di punti vendita e copertura territoriale.

AVM è tra i principali leader mondiali di dispositivi per la banda larga DSL, e LTE, nonché di prodotti Smart Home/Smart Office per la tecnologia wireless, DECT e Powerline. Con la gamma delle soluzioni FRITZ! di AVM, grazie a questa partnership, Brevi amplia la propria offerta di router versatili, sicuri e innovativi per la connettività a banda larga terrestre e satellitare a supporto di reti WiFi e telefonia VoIP.

Per AVM la distribuzione è strategica. Alla luce della forte focalizzazione di AVM sul mercato italiano, dovuta al potenziale che questo Paese ci riserva, siamo molto fieri e soddisfatti di aver siglato una partnership con un distributore importante come Brevi che vanta una consolidata esperienza e presenza sul mercato italiano e che ci consente di essere presenti con la nostra offerta di soluzioni FRITZ! in un così elevato numero di punti vendita“, dichiara Gianni Garita, Country Manager AVM Italia. “L’accordo con Brevi, oltre a garantire una commercializzazione efficiente su tutto il territorio nazionale, sottolinea la crescita del nostro canale distributivo con cui intendiamo incrementare le nostre quote di mercato in Italia. Attraverso la rete cash&carry di Brevi possiamo assicurare la costante disponibilità dei nostri prodotti anche al consumatore che è alla ricerca di un reale valore aggiunto per quanto riguarda soluzioni di networking e connettività”. 

“Per Brevi Spa il networking rappresenta un segmento strategico – commenta Chiara D’Agostino, Product Manager della Divisione Networking di Brevi Spa – pertanto puntiamo ad offrire il massimo alla nostra il clientela, in termini di ampiezza di gamma e di qualità della scelta. Per questo, nonostante avessimo già un portafoglio di offerta molto ampio ed assortito, abbiamo pensato ci fosse spazio anche per i prodotti AVM FRITZ!, che riteniamo abbiano tutte le carte in regola per affermarsi anche presso la nostra clientela.  La qualità dei prodotti FRITZ!  è fuori discussione, come peraltro testimonia il primo posto nelle classifiche di vendita tedesche, mercato notoriamente esigente e selettivo, e riteniamo sicuramente essere in grado di soddisfare e farsi apprezzare anche dai rivenditori del nostro canale; i quali già stanno imparando a conoscerli grazie ad una serie di training mirati che stiamo organizzando nei nostri cash&carry e che hanno registrato grande interesse e partecipazione”.