Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo AVM

Milano – Il 12 settembre è la giornata dedicata a tutti gli appassionati di videogiochi. Sei sicuro che la tua “gaming machine” –  Playstation, PC, Xbox, ecc… – ti stia offrendo il massimo delle sue prestazioni? AVM, con la sua famiglia di soluzioni FRITZ!Box, ti invita a conoscere e verificare quali siano le migliori opzioni per connettere al meglio il tuo dispositivo di gioco e assicurarti un divertimento al top.

Per giocare online è meglio il cavo o il wireless?

E’ indispensabile disporre di una connessione veloce e stabile per il gaming. Sia una connessione wireless, sia quella cablata si configurano rapidamente e si gestiscono con semplicità; entrambe sono affidabili. Esistono però delle differenze. I grandi vantaggi della connessione wireless sono: la flessibilità e il numero praticamente illimitato di dispositivi utilizzabili contemporaneamente. PlayStation 4, Xbox One, Wii U: tutti questi dispositivi possono essere attivati senza grande impegno nella configurazione della rete domestica, in aggiunta al PC, alla smart TV e altri dispositivi. In questo senso, il top di gamma è il modem FRITZ!Box 3490 col quale puoi disporre di velocità di trasmissione davvero interessanti: fino a 450 Mbit/s con Wireless N e fino 1.300 Mbit/s con Wireless AC.

Preferisci connettere il tuo FRITZ!Box al cavo, ma non puoi farlo a causa della configurazione, delle pareti o dei percorsi troppo lunghi che deve fare il cavo? In questo caso, puoi ricorrere a FRITZ!Powerline semplicemente collegando l’adattatore a una presa di corrente al tuo FRITZ!Box e alla tua piattaforma di gioco: i dati vengono trasmessi sul cavo elettrico. In questo modo unisci i vantaggi di cavo e wireless: la trasmissione dei dati è schermata e non deviata.

Ulteriori e preziosi consigli per configurare al meglio il collegamento di PC, PS4, Xbox e Wii U, sono contenuti nelle “Guide” di AVM disponibili gratuitamente sul sito: https://it.avm.de/guida/gaming/