Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Cinema Show non solo offrirà l’occasione per provare per la prima volta in Italia la nuova EOS C100 Mark II, ma anche workshop tecnici, lezioni di cinema, proiezioni in anteprima, incontri con autori, check up reflex e pulizia sensore, shooting live firmati Canon

Si svolgerà presso la Film Commission Torino Piemonte il 28 e il 29 novembre l’edizione torinese di Cinema Show, un’importante iniziativa organizzata da Canon in collaborazione con Tutto Digitale, MAC Film, ed i Canon Professional Imaging Partners: Manco, Grande Marvin, Il Contatto e Reflex Top Linea.

Il programma si sviluppa in due giornate con incontri dedicati al mondo professionale foto e video e vedrà la partecipazione di importanti registi e autori che stanno utilizzando le più recenti tecnologie Canon.

Per consultare il programma completo visitare il sito www.canon.it/proimaging

Tra gli incontri segnaliamo per la prima volta la partecipazione di Giacomo Rebuzzi che racconterà il nuovo mestiere del DIT fra scelte tecniche ed artistiche, l’intervento di Ivan Lisjak del gruppo Zodiak Active che ci racconterà come nasce e si sviluppa una produzione televisiva, e di Simone Gandolfo che parlerà dell’esperienza di Pericolo Verticale e di come girare con Canon XF205. Infine il Workshop Action Lab a cura di Factotum Art, con Edoardo Palma, spiegherà come organizzare una produzione video dall’A alla Z.

Cinema Show Torino ospiterà anche una tappa dell’evento Canon “7 Days” dedicato alle nuovissime Canon Powershot G7 X, la straordinaria fotocamera tascabile per esperti, e EOS 7D Mark II, la reflex pensata per fornire ai fotografi più esigenti la libertà di scattare un universo di azioni in continuo svolgimento. Gli incontri vedranno la partecipazione del fotografo sportivo Giancarlo Colombo, che svelerà tutti i trucchi e i segreti per realizzare lo scatto perfetto con le new entry di casa Canon.

Canon allestirà inoltre un’area Touch & Try e un set dedicato allo shooting live mettendo a disposizione reflex, ottiche e videocamere per valutarne le prestazioni. I partecipanti avranno così la possibilità di toccare con mano la nuovissima EOS C100 Mark II, la videocamera professionale ideale per i videomaker e le piccole produzioni, e ancora una volta, la “scattante” EOS 7D Mark II. Inoltre, nelle due giornate, verrà offerto il richiestissimo servizio di Check up gratuito con pulizia del sensore delle apparecchiature fotografiche (su prenotazione in loco).

Infine, nella giornata di sabato 29, si terrà la premiazione dei vincitori della seconda edizione de “La Grande Occasione” 2014, il contest organizzato da Canon in collaborazione con Tutto Digitale che ha offerto ai videomaker indipendenti e professionisti la possibilità di concretizzare il sogno di realizzare una produzione video e l’opportunità di aggiudicarsi uno dei modelli della gamma Cinema EOS, EOS C100.

Saranno quindi premiati Giuseppe Piva, vincitore della categoria Fiction (guarda il video), Victor Ortega Peralta, vincitore nella categoria Documentario (guarda il video) e Paolo Micai, vincitore nella categoria Videoclip (guarda il video), che si sono distinti per l’originalità, la capacità di racconto e la competenza tecnica, guadagnandosi la piena approvazione della giuria.

Clicca qui per vedere tutti i video in concorso a La Grande Occasione.

Per Canon Italia questa iniziativa è motivo di grande orgoglio sia per la sua l’unicità che per il grande successo ottenuto sia nella prima che nella seconda edizione, caratterizzate da un’ampia varietà e qualità di filmati ammessi alla fase finale. Le produzioni realizzate hanno rappresentato un banco di prova ideale per il sistema Cinema EOS e i risultati sono la testimonianza tangibile della straordinaria e rivoluzionaria offerta di Canon.