Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Cinema e fotografia, i linguaggi dell’arte al centro del mondo Canon 

Roma, 28 Luglio 2016Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, conferma anche quest’anno il proprio ruolo di sponsor sostenitore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, giunta alla sua 73esima edizione. La prestigiosa manifestazione, organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016.

Una partnership che si rinnova da oltre 10 anni e che attesta l’impegno di Canon nel promuovere, valorizzare e tutelare le bellezze italiane.  Una scelta ancora più carica di significato grazie al progetto IoX, Imaging of Italian Xcellence, l’iniziativa con cui Canon intende supportare le eccellenze del Bel Paese nelle loro diverse forme ed espressioni.

Canon a Venezia fornirà la propria esperienza e competenza in ambito imaging, offrendo ai fotografi accreditati un supporto tecnico completo nell’area Canon Professional Service. Nel corso di tutta la Mostra, i fotografi potranno contare sulla consulenza del personale Canon e far controllare il proprio equipaggiamento, corpi macchina e obiettivi, per avere la garanzia di lavorare con strumenti sempre in condizioni di massima efficienza. Sarà inoltre possibile testare sul campo le ultime novità di prodotto della gamma foto e video professionale, tra cui spicca l’ammiraglia Canon EOS 1D X Mark II.

Nel corso della manifestazione, Canon fornirà inoltre un servizio completo di stampa documentale, garantendo affidabilità, capacità di produzione e alta qualità a supporto della Mostra e di tutti i giornalisti accreditati alla Sala Stampa.

“Siamo orgogliosi di essere parte di una manifestazione che rappresenta l’eccellenza italiana a livello internazionale. Si tratta di una realtà estremamente affascinante, che ci vede protagonisti anche dietro le quinte con le nostre videocamere Cinema EOS” – afferma Massimiliano Ceravolo, Director Canon Pro Imaging Group di Canon Italia – “Venezia è inoltre l’occasione per rinnovare, come ogni anno, il nostro legame con i fotografi professionisti, impegnati a documentare e a raccontare, attraverso le loro immagini, questo prestigioso appuntamento”

Per approfondimenti www.canon.it