Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Si svolgerà a Milano il  24 e 25 maggio 2014 un workshop esclusivo organizzato da Canon Academy e dedicato a chi vede la fotografia non solo come una passione, ma anche come uno strumento per esprimere la propria creatività e la propria voglia di comunicare.

Una bella fotografia non è solo la cronaca di un istante ma anche l’emozione che trasmette una grande storia. Lo sviluppo e il perfezionamento della capacità di saper raccontare storie sono dunque l’anima di questo corso che avrà come obiettivo quello di insegnare la narrativa e la tecnica di scatto.

Il corso prevede un’analisi critica da parte di un docente esperto che esaminerà le foto scattate dai partecipanti e fornirà consigli e suggerimenti, mettendo a disposizione le sue personali esperienze professionali. Inoltre, ai partecipanti del corso, verrà assegnato un progetto da portare a termine individualmente nei due giorni di corso che prevede un’uscita esterna durante la quale il docente affronterà direttamente sul campo tutte le problematiche di uno scatto pensato per raccontare.

Ulteriori informazioni su costi, modalità di partecipazione e iscrizioni alla Special Edition di Milano sono disponibili su
http://ww3.canon.it/passionsuite/special_gestincfoto_assignment.aspx

Canon Academy è l’accademia fotografica che Canon Italia ha creato per avvicinare le persone al mondo della fotografia digitale e approfondirne tutte le tematiche. Attraverso un insieme di corsi di formazione (da quelli Base, destinati a coloro che vogliono apprendere le principali tecniche per ottenere scatti perfetti, sino ad arrivare ai quelli Avanzati, ai Workshop e alle Special Edition), gli esperti e i docenti Canon Academy mettono le loro conoscenze a disposizione di tutte le persone che desiderano ottenere il massimo dalle loro fotocamere, indipendentemente dal livello di esperienza. https://ww3.canon.it/passionsuite/academy_home.aspx