Share via email

Logo Canon

Sul modello francese, il Micro Salon Italia è il primo salone italiano delle attrezzature dedicate alla cinematografia, a ingresso gratuito organizzato da AIC, Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica.

Dedicata ai professionisti del settore, agli amatori e al pubblico interessato al “dietro le quinte” della produzione cinematografica e televisiva, “Micro Salon Italia” esporrà, al teatro 1 di Cinecittà a Roma dal 25 al 26 gennaio 2013 le proposte più innovative e performanti in campo cinematografico e video.

Canon, forte delle sue straordinarie novità legate alla nuova gamma EOS Cinema pensate per i produttori video indipendenti e per le case di produzione, approda al Micro Salon Italia per mostrare le capacità tecnologiche raggiunte con l’introduzione di EOS 1DC e EOS C100, a completamento della gamma Cinema EOS.

Sarà inoltre l’occasione per i professionisti del settore di esplorare tutte le potenzialità del sistema EOS, della sua vasta gamma di obiettivi EF e delle ottiche dedicate al settore Cinema, arricchite con la recente introduzione delle ottiche cinematografiche fisse e zoom.

Nello spazio espositivo Canon, un team di esperti, coadiuvati dal partner Trans Audio Video, sarà a disposizione del pubblico non solo per le informazioni tecniche, ma anche per fare un punto sulle applicazioni e realizzazioni maturate in questo primo anno di vita di EOS Cinema.

From Revolution to Standard Workflow è questo il messaggio chiave che Canon vuole trasferireal pubblico di Micro Salon Italia”: dichiara David Metalli, Product Business Developer di Canon Italia, “dalla rivoluzionaria EOS 5D MKII ha avuto inizio un percorso che sta rivoluzionando gli standard di riferimento della cinematografia mondiale; oggi la versatilità e la modularità del sistema Cinema EOS consentono l’ingresso al mondo della produzione con budget ridotti e qualità straordinarie. Siamo molto lieti di partecipare a questo appuntamento organizzato da AIC, associazione a cui Canon ha aderito dallo scorso anno.”

Micro Salon Italia è un evento organizzato da AIC, Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica in collaborazione con la Sezione Industrie Tecniche dell’ANICA.

Il Programma

25 gennaio 2013

·9,00 -21,00 Visita agli stand degli espositori

26 gennaio 2013

·9,00-17,00 Visita agli stand degli espositori

·17,30 Conferenza “Produzione, Distribuzione, Conservazione alla luce dell’irreversibile transizione dall’analogico al digitale, cosa rimarrà e cosa muterà”

·A seguire consegna del Premio AIC per la Miglior Cinematografia

·19,30 Chiusura della Manifestazione

Per accedere alla manifestazione con ingresso gratuito è necessario inviare il proprio nominativo scrivendo a microsalon@aicine.com o telefonare (lun./ven. h 9,00/14,00) al n. 0672900912.

Ingresso: Teatro 1 di Cinecittà- via Lamaro 30 o via Tuscolana 1055

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx