Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

La tecnologia per la videosorveglianza a supporto del più atteso Festival itinerante di musica salentina

Milano, 4 Agosto 2016 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, è Digital Imaging Partner de “La Notte della Taranta 2016”, il tradizionale festival itinerante di musica popolare che dall’8 al 27 agosto torna a far ballare il Salento a suon di pizzica.

Da sempre attenta a tutte le forme di espressione artistica e culturale, Canon sostiene la Fondazione “La notte della Taranta”, mettendo a disposizione la più avanzata tecnologia per la videosorveglianza. L’obiettivo è garantire la massima sicurezza in una manifestazione che, giunta ormai alla sua diciannovesima edizione, richiama partecipanti da tutte le parti d’Europa.

Per il concerto finale in programma il 27 agosto a Melpignano (LE), Canon insieme al Partner Connect ICS S.r.l., azienda system integrator per soluzioni in ambito di networking e dei sistemi di sicurezza attiva, ha progettato e installerà un impianto di videosorveglianza in tecnologia IP per il controllo delle aree più sensibili.

Siamo molto orgogliosi di essere partner di questa straordinaria manifestazione di valore artistico e culturale a livello internazionale. Canon, attraverso la propria tecnologia e il supporto di un partner solido come Connect ICS S.r.l., è in prima linea per garantire la sicurezza dell’evento, fornendo un sistema di videosorveglianza studiato e costruito ad hoc sulle esigenze della Fondazione” ha sottolineato Massimiliano Ceravolo, Information & Imaging Solutions Director di Canon Italia.

Il sistema è costituito da 5 telecamere “bullet” mod. VB-M741LE, da 1,3MP, con illuminazione LED a infrarossi integrata e ampio angolo di campo grazie a un obiettivo zoom motorizzato regolabile, e 4 telecamere “speed-dome” mod. VB-R11VE, da 1,3MP con obiettivo zoom ottico 30x e messa a fuoco automatica. Le immagini riprese saranno rese disponibili alle sole autorità di Pubblica Sicurezza che sovrintendono la manifestazione.

Siamo lieti di poter lavorare al fianco di Canon per garantire al meglio la sicurezza dell’intero evento. Come Connect ICS S.r.l. siamo impegnati da tempo nel fornire il massimo supporto possibile in termini di networking e sicurezza attiva alla più importante manifestazione sul nostro territorio, garantendo la copertura della trasmissione dati in tecnologia Wi-Fi tra tutti i partecipanti all’evento.” ha dichiarato Cosimo Perrone, Direttore Operativo di Connect ICS S.r.l.

Inoltre nel corso delle serate del 26 e del 27 Agosto, Canon metterà a disposizione un servizio di Click and Print nel gazebo allestito all’interno del backstage. Gli artisti e i visitatori potranno farsi immortalare dalle nuovissime social reflex, Canon Eos 1300D, e portare con sé il ricordo di questa serata unica grazie agli scatti stampati con Selphy CP1000, una stampante compatta con connessione WiFi. Infine i promoter Canon si aggireranno all’interno della piazza per scattare e stampare le foto ricordo oltre che per documentare, attraverso il linguaggio universale delle immagini, una serata indimenticabile dell’estate 2016.