Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Canon è lo sponsor principale della Milano Fashion Week dedicata alle collezioni donna, che si terrà
dal 17 al 22 settembre 2014

Canon sostiene per il decimo anno consecutivo la Camera Nazionale della Moda Italiana nell’organizzazione del secondo appuntamento dell’anno dedicato alle collezioni donna primavera-estate composto da un ricchissimo calendario di sfilate ed iniziative. Un evento prestigioso volto a promuovere le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e a supportare i nuovi talenti che fanno della moda, un ambito in continua evoluzione.

Dal 2005 l’azienda condivide la propria passione per il potere dell’immagine con il mondo della moda, offrendo supporto tecnico grazie all’area Canon Professional Service (CPS) per consentire ai fotografi professionisti di operare con tranquillità e sicurezza durante le sfilate e non solo. In quest’area, situata in piazza dei Mercanti 2 all’interno del Palazzo dei Giureconsulti, i fotografi riceveranno il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro nel corso delle frenetiche giornate della moda usufruendo di uno spazio esclusivo fornito di connettività internet per l’invio diretto delle immagini alle redazioni, e un servizio tecnico dedicato alle necessità più immediate e urgenti. Ogni fotografo accreditato potrà avere così la garanzia di portare a termine il proprio lavoro con strumenti in piena efficienza.

Anche quest’anno verrà proposta l’iniziativa “Get the look with Canon” in collaborazione con l’Art Direction dello Studio Mattori di Milano, e che consentirà a tutte le partecipanti che si saranno registrate sulla pagina Facebook di Canon Italia https://www.facebook.com/canon.italia di avere l’opportunità di creare un proprio outfit personalizzato, grazie al supporto di una fashion stylist che sceglierà abiti e accessori di alcuni giovani stilisti emergenti selezionati da Camera Nazionale della Moda Italiana. Lo scatto finale verrà pubblicato sulla pagina Facebook di Canon Italia.

L’impegno di Canon durante Milano Moda Donna prosegue, e il giorno 21 e il 22 settembre si terrà una sessione del Canon Academy Special Edition, durante la quale Canon offrirà ai partecipanti del corso la possibilità di diventare fotografo fashion per un giorno, accedendo al prestigioso catwalk delle sfilate milanesi con un ruolo da protagonisti accanto ai fotografi professionisti che documentano le sfilate.

Nel corso della settimana, sarà allestita presso la Camera dei Notari l’area Canon Studio, un vero e proprio set fotografico dove il pubblico partecipante potrà farsi fotografare e ricevere in omaggio la propria foto stampata.

Come da tradizione, durante la Milano Fashion Week il pubblico avrà la possibilità di vedere e toccare con mano le novità di prodotto, una ricca passerella di macchine fotografiche, stampanti e videocamere che detteranno la tendenza in fatto di tecnologia e stile. Riflettori dunque accesi su: PowerShot G1 X Mark II, il top di gamma che vanta le migliori prestazioni di imaging in un design altamente compatto, le nuove fotocamere bridge superzoom leggere e compatte PowerShot SX520 HS e PowerShot SX400 IS, le videocamere creative della serie LEGRIA e LEGRIA mini X, la linea completa di reflex digitali da tenere sempre a portata di mano tra cui spiccano EOS 1200D, EOS 100D e EOS 70D, e i nuovi multifunzione inkjet PIXMA MG2950, MG5650, MG6650, MG7550 e la stampante inkjet portatile PIXMA iP110.