Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Milano, 27 Gennaio 2017 –Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato di aver rinnovato il contratto con la Federazione e di essere diventata la prima azienda sponsor ufficiale della Rugby World Cup 2019 in Giappone; il torneo avrà luogo in 12 città* del Paese, dal 20 Settembre al 2 Novembre.

Il logo della Rugby World Cup 2019 in Giappone

Il logo della Rugby World Cup 2019 in Giappone

In programma ogni 4 anni, la Rugby World Cup è uno dei più prestigiosi eventi sportivi al mondo, con le migliori 20 squadre nazionali del mondo che si affronteranno in ben 48 partite, per aggiudicarsi l’ambito premio finale, la Webb Ellis Cup.
Giappone 2019 sarà la nona edizione della manifestazione e la prima in Asia. La precedente edizione, quella del 2015, ha avuto luogo in Inghilterra e con 2,48 milioni di fan, è stato il più seguito, il più visto, con il record di copertura televisiva, digitale e social in più di 207 nazioni.

In qualità di sponsor della Rugby World Cup 2019, Canon metterà a disposizione le sue soluzioni di imaging, che vanno dalle fotocamere agli obiettivi, dalle videocamere alle network camera, dalle fotocopiatrici ai dispositivi multifunzione, alle stampanti, ai proiettori fino alle apparecchiature mediche.

In particolare, come per altre competizioni sportive di prestigio, Canon fornirà supporto ai membri della stampa internazionale che si occuperanno di dare copertura mediatica alla Rugby World Cup 2019, offrendo servizi a valore per telecamere, fotocamere e lenti; oltre al prestito di prodotti, così da consentire ai fotografi accreditati di catturare tutta l’azione del torneo. Canon Group fornirà anche le soluzioni di stampa e gestione documentale al Comitato Organizzatore del torneo, facilitando la stampa dei materiali da distribuire e l’ottimizzazione dei flussi di lavoro legato alle informazioni.

Fujio Mitarai Chairman e CEO di Canon Inc. ha dichiarato: “Proseguendo nella direzione tracciata con la Rugby World Cup 2015 in Inghilterra, Canon è lieta di continuare a sostenere il torneo, che si terrà in Asia per la prima volta, come sponsor ufficiale della Rugby World Cup 2019 in Giappone.

Canon, in collaborazione con il comitato organizzatore, le autorità competenti e il governo locale, oltre a supportare i fotografi professionisti,  la stampa Giapponese e quella proveniente dall’estero, per catturare l’intensa azione delle migliori squadre del mondo in condizioni ottimali,  farà il possibile per sostenere la Rugby World Cup 2019 in tutto il Giappone.”

Bill Beaumont, World Rugby Chairman, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter prolungare il nostro rapporto con Canon in qualità di sponsor ufficiale della Rugby World Cup 2019. Canon è un importante supporter del rugby in Giappone, un innovatore nel suo settore e un partner perfetto per il nostro primo evento.
Questa stimolante intesa testimonia il forte richiamo che a livello globale suscita la prima Rugby World Cup in Asia e non vediamo l’ora di lavorare in collaborazione con Canon per estendere la portata e l’impatto dello sport in Giappone, in tutta l’Asia e di conseguenza nel mondo intero.”

Canon continuerà a supportare il progresso nel mondo dello sport, attraverso i suoi prodotti, le soluzioni e le sue tecnologie.

* Sapporo, Kamaishi, Kumagaya, Tokyo, Yokohama, Shizuoka, Toyota, Osaka, Kobe, Fukuoka, Oita and Kumamoto

TM © Rugby World Cup Limited 2019. All rights reserved.