Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon Europe, leader mondiale per le soluzioni di imaging, amplierà la propria gamma di soluzioni per la finitura in linea grazie alla collaborazione con il gruppo Plockmatic, azienda svedese specializzata in questo tipo di soluzioni. Attraverso questa collaborazione Canon Europe si impegna a supportare al meglio i fornitori di servizi di stampa, offrendo la possibilità di sviluppare un portafoglio più ampio di prodotti, perfettamente rifiniti e dagli elevati livelli qualitativi.

La collaborazione copre due dispositivi Plockmatic – le unità per la creazione di opuscoli BLM 50 e BLM 35 – che permettono ai clienti Canon di produrre opuscoli cuciti o piegati rispettivamente di 200 e 140 pagine, a velocità di motore nominali. Entrambi i modelli sono in grado di gestire supporti patinati, non patinati e goffrati con grammature fino a 300.

I nuovi dispositivi di Canon e Plockmatic saranno presentati per la prima volta in una soluzione di produzione completa presso lo stand Canon a drupa 2016 (hall 8a, stand B50). Verrà effettuata una dimostrazione in linea della stampante light production a colori Canon imagePRESS C800 corredata da un’unità Plockmatic BLM50. Questa combinazione verrà utilizzata per produrre opuscoli dal grande potere comunicativo. L’obiettivo è mostrare l’innovativa tecnologia di finitura di Plockmatic e l’output di alta qualità di Canon imagePRESS C800.

Le due soluzioni Plockmatic completano la gamma di opzioni di finitura già offerte da Canon (realizzate in proprio o da terze parti) che già comprendono la rilegatura a colla, la perforatura, la piegatura, la rilegatura ad anelli, la creazione di opuscoli e la rifilatura trilaterale. Le due unità per la creazione di opuscoli di Plockmatic saranno disponibili per i clienti Canon a partire da settembre 2016 e saranno compatibili con le stampanti Canon imagePRESS C800, C700, C10000VP e C8000VP.

Mark Lawn, Director Professional Print Solutions di Canon Europe, spiega: “Grazie a un costante confronto con i nostri clienti riusciamo a individuare le loro necessità e offrire le migliori soluzioni. Una delle esigenze per i fornitori di servizi di stampa era di avere a disposizione soluzioni di finitura di alto livello qualitativo per la creazione di opuscoli. L’obiettivo è realizzare un prodotto finale che rispetti gli elevati standard della nostra tecnologia imagePress. Al tempo stesso desideravamo una tecnologia robusta che potesse garantire affidabilità, flessibilità e produttività. Le soluzioni di Plockmatic soddisfano tutti questi criteri. L’azienda è leader mondiale nel campo delle soluzioni di finitura e il loro know-how in questo ambito ci aiuterà a estendere le funzionalità offerte.”

“Questa nuova partnership illustra il forte impegno di Canon a espandere continuamente la gamma di opzioni di finitura compatibili con i nostri motori per la stampa di produzione. Nel far questo, aumentiamo la nostra capacità di progettare soluzioni complete personalizzate che permettano ai fornitori di servizi di stampa di sfruttare pienamente il proprio potenziale commerciale, dando loro la possibilità di offrire ai propri clienti un portafoglio potenziato di prodotti perfettamente finiti.”

Scott Russell, vice-presidente di Plockmatic, aggiunge: “Siamo orgogliosi di lavorare con il team di Canon per ampliare la loro offerta di soluzioni per la finitura. Il formato opuscolo è un modo straordinario di raccontare una storia e ora i clienti Canon possono produrre bellissimi opuscoli con dorso quadro adeguati al livello di qualità delle immagini fornito dalla gamma di stampanti imagePRESS.”