Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Nel corso di ITEC, importante fiera specializzata, Canon Europe, leader nelle soluzioni di imaging, presenterà una nuova tecnologia di proiezione 4K ideata per essere utilizzata negli ambienti di simulazione. Per soddisfare le particolari esigenze del settore della simulazione e dell’addestramento di fascia alta, Canon presenterà in anteprima il prototipo del nuovo proiettore 4K che utilizza una sorgente di luce laser al fosforo.

Inoltre presso lo stand (E0120) sarà visibile un’istallazione con due proiettori Canon XEED 4K500ST dotati di tecnologia LCoS, che utilizzano la funzionalità di Edge Blending integrata, per dimostrare come la proiezione 4K Canon sia in grado di offrire un’esperienza di simulazione vivida e realistica per l’uso in una vasta gamma di ambienti di formazione, come la riproduzione di volo ultra-realistico.

Questo tipo di proiezione richiede una riproduzione estremamente fedele delle immagini che rappresentano scenari di vita reale. L’eccezionale risoluzione e l’ineguagliabile qualità delle immagini riprodotte dai proiettori Canon XEED 4K500ST offrono all’utenza un ambiente di addestramento particolarmente efficace. Si tratta inoltre del proiettore 4K più piccolo e leggero al mondo e per questo facile da integrare in un’ampia gamma di applicazioni per la simulazione.

Durante l’evento, inoltre, verrà proiettata su uno schermo curvo la simulazione di un volo aereo su San Francisco mediante l’utilizzo della tecnologia Marginal Focus di Canon, che permetterà di produrre un’immagine di grandi dimensioni con una messa a fuoco perfetta su tutta la superficie di proiezione. Grazie alla tecnologia LCoS, i proiettori Canon XEED 4K500ST garantiscono immagini fluide e di alta qualità, del tutto fedeli alla realtà. Grazie ai tempi minimi di latenza offerti da questo modello, le immagini sono nitide e intense, capaci di fornire un’esperienza pari alla realtà.

“La grande competenza maturata nel settore delle tecnologie ottiche ci permette di indirizzare pienamente i requisiti del settore della simulazione”, ha commentato”, Andreas Herrnböck, European Business Development Manager, Visual Communications, Canon Europe. “Canon investe costantemente in attività di ricerca e sviluppo per soddisfare le esigenze dei propri clienti, ed è nostra intenzione confrontarci con loro sui benefici di tale tecnologia. Il prototipo del nuovo proiettore laser 4K conferisce una nuova dimensione agli ambienti di simulazione high end e insieme al nostro modello di punta XEED 4K500ST, fa si che Canon si posizioni come il partner ideale per chi opera in ambienti di addestramento basati sulla simulazione”.