Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Milano, 13 ottobre 2015 – Il grande evento di Canon nella capitale francese è l’occasione per comprendere la vision dell’azienda e lo sviluppo futuro del mondo consumer imaging che è in rapida evoluzione. Canon, impegnata nella messa a punto di nuovi sistemi per facilitare le persone nella gestione delle proprie immagini, in occasione di Canon EXPO Parigi 2015 presenta un’eccezionale collezione di idee e tecnologie che potrà cambiare radicalmente il modo di catturare, archiviare, gestire e condividere le immagini.

Alessandro Stanzani, Head of Consumer Imaging Group, Canon Europe, ha commentato: “Canon EXPO è un momento incredibilmente emozionante per tutti noi. Negli ultimi cinque anni abbiamo sfruttato il nostro patrimonio di conoscenze e competenze per spingere oltre i confini dell’imaging. Stiamo evolvendo le nostre attività in ambito consumer per rispondere alle esigenze dei nostri clienti concentrandoci sulla creazione di nuovi servizi per gli utenti digitali sempre più connessi, parallelamente alla nostra rinomata offerta di prodotti per l’imaging”. “Ciò che stiamo mostrando a Parigi”, aggiunge Stanzani – “riflette l’impegno di Canon nell’offrire soluzioni sorprendenti che consentono di vivere, in modo semplice, un’esperienza di imaging davvero appagante; dal rivivere in casa le emozioni delle immagini grazie alla nostra Connect Station wireless di nuova generazione al vedere ciò che l’occhio umano non è in grado di percepire, grazie alla nostra videocamera da 4.000.000 di ISO. Le migliori immagini racchiudono i momenti più preziosi e noi vogliamo facilitare le persone a cogliere e circondarsi di questi istanti con il massimo della qualità possibile. A Canon EXPO Parigi 2015 vogliamo mostrare in quanti sorprendenti modi le persone possono interagire con le immagini non solo oggi, ma anche nel futuro”.

Facilitiamo ogni fase del percorso nell’imaging

Fotografie e video assumono sempre maggiore importanza nella vita di tutti i giorni, infatti, ogni anno viene prodotto un numero sempre più elevato di immagini. Canon ha spostato in avanti i confini della tecnologia imaging e ha aperto la strada a nuove esperienze e possibilità creative. Attraverso l’ecosistema di prodotti e servizi digitali consumer in continua evoluzione, Canon è focalizzata nel sostenere le persone in ogni fase del proprio percorso di imaging rendendo più facile ottenere il meglio dalle fotografie e video, indipendentemente dal dispositivo usato per catturarli.

Canon conferma il proprio impegno nel migliorare e ampliare la gamma di servizi digitali e app fotografiche. All’evento parigino Canon mette in mostra le più recenti soluzioni progettate per affrontare le sfide che attendono i consumatori nella gestione delle enormi librerie di foto che sono in continua crescita. A seguito dell’acquisizione di Lifecake annunciata lo scorso aprile, Canon illustra in anteprima a Parigi le nuove funzionalità e il nuovo look di irista: il servizio di gestione delle immagini su cloud. Inoltre, viene presentata anche hdbook EZ, un’applicazione per smartphone, tablet e PC che seleziona in modo intelligente le migliori immagini dalle librerie foto e video, creando automaticamente, in pochi minuti, un fotobook personalizzato.

In esposizione a Canon EXPO 2015, le altre importanti innovazioni nell’ambito di tecnologie, prodotti, soluzioni e servizi sono:

  • Videocamera 8K: Studiata per supportare le produzioni 8K all’avanguardia nel campo dell’intrattenimento video di nuova generazione, questo concept di videocamera è in grado di catturare qualsiasi situazione: dagli splendidi documentari naturalistici nella foresta amazzonica alle partite piene di tensione della squadra del cuore, il tutto con una qualità davvero sorprendente;
  • Fotocamera 120MP: Questo prototipo di fotocamera produrrà eccellenti immagini ad alta risoluzione in grado di ricreare una texture e una sensazione tridimensionale che farà apparire i soggetti ripresi come se fossero davanti agli occhi: è la soluzione perfetta da abbinare ad applicazioni di stampa 3D o alle tecnologie relative gli ologrammi;
  • Sensore CMOS 250MP: 30 volte più nitido del 4K1, è il più recente sensore CMOS2 ad altissima risoluzione Canon con il più alto numero di pixel3 al mondo, può catturare le scritte sul fianco di un aereo in volo dall’incredibile distanza di 18 km dalla posizione di ripresa;
  • Videocamera da 4.000.000 di ISO: E’ in grado di registrare video Full HD a colori in ambienti con illuminazione praticamente pari a zero. La nuova videocamera Canon ad altissima sensibilità rende possibile l’impossibile, consentendo riprese in situazioni davvero estreme;
  • Intelligent Imaging for Life: La casa di trasforma in un teatro per rivivere i momenti grazie a Intelligent Imaging for Life. Questa innovativa e intuitiva tecnologia consente di visualizzare ed interagire con le foto e i video in modi completamente nuovi, tra cui la possibilità di condividere, ritagliare e stampare le immagini da una tavoletta interattiva.

Sul sito http://www.canon-europe.com/expo è possibile visitare virtualmente la manifestazione e approfondire le tecnologie, i prototipi e le soluzioni imaging in esposizione a Canon EXPO 2015.
Per ulteriori informazioni, sono disponibili anche i canali social dedicati:

 

1 A cinque fotogrammi al secondo

2 Sensore CMOS di dimensioni inferiori a un sensore full-frame 35 mm

3 A partire dal 7 Settembre 2015, sulla base di un sondaggio Canon