Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Canon è la prima azienda al mondo ad aver raggiunto un nuovo e importante traguardo: la produzione del 100 milionesimo obiettivo EF[i]. Un ennesimo successo che arriva poco più di undici mesi dopo aver annunciato, nel maggio 2013, la produzione del 90 milionesimo obiettivo e aver toccato nel febbraio 2014 la produzione di oltre 70 milioni di reflex EOS.

Negli ultimi 27 anni, e più precisamente dal marzo 1987, anno di lancio del sistema Canon EOS e del primo obiettivo dedicato alle reflex di questa serie, Canon è sempre stata all’avanguardia nel settore dell’imaging e nello sviluppo di numerose tecnologie innovative, tra cui il motore ultrasonico (USM), lo stabilizzatore ottico d’immagine (Image Stabilizer) e l’elemento ottico difrattivo multistrato (DO). Più recentemente, Canon ha presentato l’ottica EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x, il primo[ii] teleobiettivo con extender integrato da 1,4x.

Progettata per offrire ai fotografi professionisti, ma anche agli amatori, un’eccezionale flessibilità creativa, la serie di obiettivi EF comprende attualmente oltre 80 modelli diversi ed è la più ampia gamma attualmente disponibile sul mercato. Recenti innovazioni hanno permesso a Canon di estendere la gamma di obiettivi EF a nuovi segmenti, in particolare quello cinematografico, con il lancio nel gennaio 2012 degli obiettivi EF Cinema e quello delle Compact System Camera con la nuova linea EF-M sviluppata espressamente per la fotocamera EOS M annunciata nel settembre 2012.

La popolarità degli obiettivi EF è ulteriormente avvalorata da un altro recente successo ottenuto da Canon che, per l’undicesimo anno consecutivo[iii], si è confermata leader nel mercato delle reflex[iv] per unità vendute nel mondo.

Canon è costantemente impegnata nel fornire tecnologie d’imaging innovative basate sulla profonda esperienza maturata in questo ambito e nello sviluppo e produzione di soluzioni che rispondono alle esigenze dei fotografi, dai principianti agli amatori evoluti fino ai professionisti, per consentire a tutti di catturare, condividere e raccontare le proprie storie.

 


[i] Al 22 aprile 2014

[ii] Tra gli obiettivi intercambiabili per fotocamere reflex

[iii] In base a una ricerca di Canon che analizza il periodo 2003-2013

[iv] Reflex digitali e Compact System Camera