Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Canon partecipa all’edizione 2014 del Lucca Comics and Games, il Festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione dell’illustrazione e del gioco che si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.

Con oltre 350 mila visitatori nell’edizione precedente, il Festival è uno dei principali eventi europei di cultura pop e di intrattenimento intelligente: artisti del fumetto, ideatori di giochi e videogiochi, la grande illustrazione per ragazzi, le sigle dei cartoni animati e la visione delle anteprime cinematografiche saranno le principali attrazioni dell’evento.

Da sempre sostenitrice di tutto ciò che è espressione artistica e culturale, Canon non poteva mancare a questo importante appuntamento, offrendo ai partecipanti la possibilità di raccontare attraverso le immagini l’esperienza vissuta nel corso delle giornate del Festival.

In particolare, Canon sarà presente nel padiglione San Paolino con un set fotografico allestito per i visitatori che avranno l’occasione unica di farsi immortalare con i loro cosplayer preferiti.

Inoltre, la blogger e giornalista Morena Rossi (lavaligiadellautore.com) affiancata da un fotografo professionista Canon, girerà per tutto il Festival per fotografare i cosplay più belli e, tramite curiose interviste e immagini evocative, raccontare da un nuovo punto di vista questo mondo così originale, dando visibilità alle fotografie scattate sui social di Canon Italia.

Inoltre, per avvicinare i più piccoli al mondo della fotografia, Canon organizzerà due appuntamenti della Junior Academy durante i quali lo staff Canon sarà a disposizione per spiegare ai bambini presenti al Lucca Comics and Games come scattare fotografie in modo divertente grazie a prove pratiche con le fotocamere compatte messe a disposizione durante il corso.

 La Junior Academy sarà organizzata nella Sala Proiezioni di Lucca Junior nei seguenti giorni e orari:

  • Sabato 1 Novembre 2014 dalle 14.00 alle 15.00
  • Domenica 2 Novembre 2014 dalle 15.00 alle 16.

La presenza al Lucca Comics and Games e le attività proposte sono in linea con la nuova campagna paneuropea di Canon, “Come and See”, il cui obiettivo è invitare e ispirare tutti coloro che scattano un’immagine a raccontare nuove e affascinanti storie esplorando con più curiosità ciò che li circonda.