Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia il lancio di quattro nuovi plotter per la stampa bianco e nero in grande formato. I sistemi Océ PlotWave 345, 365, 450 e 550 sono soluzioni ad alte prestazioni in grado di gestire elevati volumi e un’ampia varietà di documenti tecnici, garantendo una riduzione dei tempi e dei costi associati. Queste soluzioni, sono particolarmente indicate per gruppi con elevati carichi di lavoro che operano nei settori AEC (architecture, engineering and constrution) e manifatturiero.

I sistemi Océ PlotWave 345/365 sono ideali per i gruppi di lavoro di piccole e medie dimensioni che desiderano ottenere documenti di qualità professionale in modo semplice e veloce, mentre i modelli Océ PlotWave 450/550 soddisfano le esigenze dei gruppi più grandi e dei centri stampa che gestiscono notevoli volumi di documenti tecnici con maggiore efficienza durante i picchi di lavoro più elevati.

Produttività costante

La nuova gamma Océ PlotWave ha un design robusto e garantisce una stampa in bianco e nero di qualità professionale. I nuovi plotter consentono un risparmio energetico pari al 50% rispetto ad altri sistemi comparabili, attualmente disponibili sul mercato. Grazie alla tecnologia Océ Radiant Fusing si passa dalla modalità silenziosa alla stampa del documento in soli 30 secondi con un risparmio valutabile in un’ora di lavoro al giorno.

Per i gruppi più piccoli, gli Océ PlotWave 345/365 stampano fino a 6 pagine A1 o D-size al minuto. Per volumi di stampa più elevati, gli Océ PlotWave 450/550 permettono di stampare fino a 10 pagine A1 o D-size al minuto.

Gli utenti possono eseguire scansioni e copiare documenti a colori massimizzando l’efficienza di stampa. Inoltre, i sistemi supportano Océ Publisher Select 2 che permette di semplificare la stampa e la gestione di più set di documenti tecnici. La funzionalità di anteprima “What You See is What You Print” evidenzia eventuali errori di stampa e offre la possibilità di intervenire sui parametri in modo da ottenere i migliori risultati. Inoltre l’opzione di folder online disponibile per i modelli Océ PlotWave 450/550, consente la creazione di documenti piegati professionalmente semplicemente premendo un tasto.

La semplicità e l’usabilità rappresentano le caratteristiche chiave dei nuovi plotter. L’intuitivo touchscreen Océ PlotWave ClearConnect, dotato della stessa tecnologia impiegata sui tablet, permette di essere ancora più produttivi. Gli utenti possono inoltre trarre pieno vantaggio da funzionalità di stampa mobile e cloud. Con Océ Mobile WebTools è, infatti, possibile stampare da tablet, PC o smartphone. La possibilità di usare fino a 4 rotoli di carta garantisce la stampa di documenti tecnici di alta qualità risparmiando tempo ed evitando le interruzioni.

Qualità professionale in ogni momento

L’innovativa tecnologia Océ Radiant Fusing garantisce la stampa di documenti di elevata qualità in grado di resistere a un uso intensivo sia nei luoghi al chiuso che all’aperto. La tecnologia Pico Printing con risoluzione pari a 1200×600 dpi fa sì che i nuovi sistemi siano ideali per ambienti CAD, nei quali ogni singolo dettaglio è essenziale. Mentre la presenza della tecnologia Océ Image Logic® permette una riproduzione nitida delle linee sottili così come una compensazione del colore, ciò garantisce risultati di qualità superiore in attività di scansione e di copia.

Sicurezza ed efficienza

Per aiutare a salvaguardare in modo più efficace la proprietà intellettuale e gli asset aziendali, i nuovi Océ PlotWave rendono l’ambiente di stampa più sicuro in quanto supportano l’utilizzo di smart card e Secure Login. Le informazioni riservate sono ulteriormente protette grazie alla presenza della piattaforma Windows 8 e del controller Océ POWERsync. Ciò permette una piena integrazione con hardware e software esistenti, incluso il sistema di gestione di stampa Canon uniFLOW.

“Le innovazioni apportate ai nuovi plotter Océ PlotWave confermano il nostro impegno nei confronti degli utenti tecnici che operano in ambienti AEC e manifatturieri”, ha commentato Teresa Esposito, Marketing Director Business Imaging Group di Canon Italia.  “Questi settori industriali devono poter adattarsi per rispondere alla crescente domanda di una stampa più sicura e di qualità. I nostri sistemi sono progettati per aiutare gli utenti tecnici e i Print Service Provider a migliorare il proprio business. La nuova gamma consente di essere più produttivi e flessibili, nonché di ridurre i costi e proteggere gli asset aziendali”.

I modelli Océ PlotWave 345, 365, 450 e 550 saranno disponibili in Europa dal 2 Maggio 2016.