Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Milano, 24 gennaio 2017 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta il nuovo proiettore XEED WUX6500, il presenter PR500-R e gli obiettivi LX-IL08WZ, contribuendo così a elevare gli standard qualitativi di numerose applicazioni di visualizzazione.

Il successo della rinomata gamma di proiettori WUX6000 continua con il nuovo XEED WUX6500, in grado di offrire immagini brillanti e ricche di dettagli. Grazie alla risoluzione WUXGA (1920×1200) offerta dal pannello LCOS e dall’eccezionale tecnologia degli obiettivi Canon, il proiettore offre immagini nitide e brillanti con luminosità fino a 6.500 Lumen, caratteristiche che ne fanno la soluzione a lampada singola più avanzata della gamma. Il nuovo proiettore si distingue, inoltre, per il design, il peso ridotto e un basso consumo energetico.

XEED WUX6500

XEED WUX6500

Le opzioni di connettività HDBaseT, HDMI e DVI-I, oltre alle funzionalità Network Multi-Projection, associate a funzioni avanzate di tecnologia Edge-Blending consentono di ottenere ineguagliabili proiezioni in alta risoluzione su grandi superfici. Gli obiettivi intercambiabili permettono di migliorarne ulteriormente la versatilità, in modo da proiettare facilmente da differenti distanze. La tecnologia degli obiettivi Canon si contraddistingue per luminosità, nitidezza e controllo della distorsione.

Il nuovo presenter Canon PR500-R è caratterizzato da un design ergonomico e innovativo. Assicura nuovi livelli di qualità e funzionalità per una grande varietà di ambienti. Il puntatore ‘double red’ laser con precisione di 635nm permette una maggiore visibilità in stanze e schermi particolarmente luminosi, mentre i pulsanti tattili, appositamente progettati e facilmente distinguibili, garantiscono un utilizzo intuitivo che non distrae l’utente dalla presentazione. Il nuovo PR500-R dispone inoltre di una chiave hardware rimovibile per connessioni veloci a PC e Mac e supporta nativamente Microsoft PowerPoint, Mac Keynote e Adobe Reader. I controlli includono next page, previous page, start/end slideshow e black screen. L’alimentazione è fornita da batterie AAA con la possibilità di utilizzare il presenter da una distanza di 20 metri.

Lo zoom grandangolare LX-IL08WZ è stato progettato per migliorare le capacità di proiezione su distanze più corte. L’ottica è motorizzata e consente il controllo remoto della zoomata e della messa a fuoco. La lunghezza focale è di 15.73mm-23.59mm equivalente a uno zoom 1.5x e garantisce immagini luminose e nitide.

“Canon si impegna costantemente nello sviluppo tecnologico delle proprie soluzioni di imaging. I nostri clienti, utenti finali e installatori, utilizzano i proiettori per ogni forma di applicazione: all’interno di spazi dedicati all’education o in ambienti di simulazione immersiva a 360 gradi, così come nel settore dell’entertainment”, ha dichiarato Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Consumer Director di Canon Italia. “Lavoriamo per far sì che i nostri clienti possano disporre della migliore tecnologia in ogni condizione ambientale, capace di offrire un’ottima esperienza di utilizzo”.

Il proiettore XEED WUX6500 sarà disponibile da Marzo 2017 mentre il presenter PR500-R e gli obiettivi LX-IL08WZ da Gennaio 2017.