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Comunicato Stampa (PDF)Immagini

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Milano, 14 giugno 2017 – Canon presenta ‘Live for the story’, una nuova brand proposition per i mercati consumer e professional imaging in tutta Europa. Il nuovo approccio del brand è appositamente studiato per avvicinare l’azienda a target sempre più specifici e, in modo particolare, al pubblico dei più giovani.  Canon liveforthestory

La nuova proposition di Canon sarà protagonista assoluta della campagna di comunicazione integrata che prende vita in 19 mercati europei. L’obiettivo è incoraggiare le persone a raccogliere ricordi speciali in ogni momento della loro vita, ovunque si trovino, attraverso uno storytelling per immagini.

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Massimiliano Ceravolo Professional Imaging Group e Consumer Marketing Director di Canon Italia afferma: “’Live for the story’ rappresenta il rinnovato approccio pensato per trasformare radicalmente il modo in cui il grande pubblico percepisce Canon. La nostra tecnologia e, più in generale, il nostro importante ecosistema di soluzioni e servizi si pone al fianco di ogni individuo per raccontare la propria storia e far rivivere, giorno dopo giorno, i propri ricordi.

Continuiamo a evolvere per consentire alle persone di comunicare e lavorare meglio, di condividere idee ed emozioni, con una costante attenzione all’individuo e ai cambiamenti dei nostri tempi.

Canon vuole continuare a essere il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano raccontare la propria vita attraverso le immagini, grazie a tecnologie e servizi innovativi. Allo stesso modo vogliamo supportare le aziende nel loro processo di crescita attraverso flussi digitali di stampa, di gestione delle informazioni e di comunicazione visiva”.

Canon promuoverà la proposizione ‘Live for the story’ attraverso tutti i suoi canali di comunicazione inclusi siti web, portali e-commerce, canali social e PR. Guidata dalle agenzie londinesi VCCP e PHD, la campagna presenta scene di vita quotidiana studiate per incuriosire il pubblico, creando il desiderio di scoprire la storia che si nasconde dietro ogni immagine.

 

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Zoe Kravitz

Tra le iniziative di lancio prende il via ‘365 Days of Summer’, la campagna PR e Social, guidata da Zoe Kravitz e indirizzata a utenti nuovi ed esistenti. Utilizzando l’hashtag #LiveForTheStory Canon invita tutti gli utenti a condividere la propria storia di questa estate 2017. Fra le immagini condivise in tutta Europa verrà selezionato lo scatto più rappresentativo con il quale sarà individuato lo storyteller di Canon. La sua missione sarà quella di viaggiare per un anno intorno al mondo, catturando fino a 365 storie uniche, raccontate attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica*.

“Continuare a rivestire un ruolo di primo piano nel settore dell’imaging è una sfida entusiasmante, che ci spinge a migliorarci e a sostenere costantemente i nostri utenti con particolare attenzione verso le nuove generazioni”  ha dichiarato Massimiliano “Canon offre molto più della semplice fotografia: mettiamo a disposizione delle persone un mondo di servizi, come ad esempio Lifecake e irista, per creare, stampare e conservare i propri ricordi”.

“La nuova identità del brand, che prende vita con ‘Live for the story’, supporterà la crescita anche dei nostri partners commerciali e dei fornitori aiutandoli a raggiungere nuovi target di utenti. La campagna assume un aspetto creativo nuovo, grazie all’aiuto di fotografi emergenti, capaci di osservare il mondo e immortalarlo con freschezza e semplicità, mantenendo un’incredibile forza narrativa”, prosegue Massimiliano.

* I candidati che desiderano partecipare all’iniziativa “365 days of summer” e raccontare la propria storia attraverso le immagini, possono condividere i loro scatti su Instagram, taggando @canonitaliaspa e utilizzando l’hashtag #LiveForTheStory.

Per i Termini e condizioni visitare: https://www.canon.it/live-for-the-story/terms-and-conditions/

 

CREDITS
Brand: Canon

Agenzia: VCCP

Media: PHD