Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Canon annuncia una nuova generazione di soluzioni input/output per produzioni video 4K. La gamma comprende DP‑V2410, un robusto display di riferimento 4K da 24 pollici, e due nuove videocamere 4K, EOS C300 Mark II e XC10, una video-fotocamera 4K compatta e leggera per aspiranti registi.

DP-V2410: display di riferimento 4K da 24 pollici

Il nuovo DP‑V2410 è stato progettato per fornire un output preciso e affidabile di contenuti 4K sul set o in location di produzioni broadcast e cinematografiche, facilitando le riprese live e il controllo della qualità, della messa a fuoco e dell’esposizione, oltre alla gestione del colore sul set (colour grading).

Affiancando l’esistente DP-V3010 nella gamma di display di riferimento 4K Canon, DP‑V2410 offre una straordinaria risoluzione 4K (4096 x 2160) con un’incredibile precisione nella riproduzione del colore. Grazie alla nuova modalità High Dynamic Range, il display consente agevolmente di osservare dettagli contemporaneamente nelle alte luci e nelle ombre, fornendo un’immagine più naturale e realistica. DP‑V2410 è stato ottimizzato per supportare gli standard Cinema DCI-P3, broadcast ITU-R BT.2020 e ACES Proxy (ACES vers. 1.0). Inoltre, il nuovo pannello IPS con sistema di retroilluminazione a led RGB raggiunge un contrasto di 2000:1, mentre il sistema di correzione automatica del colore e della luminosità Canon garantisce una qualità costante nel tempo delle immagini, del colore e della luminanza.

Dotato di interfacce 3G/HD-SDI e HDMI, grazie alla funzione di debayering incorporata, DP‑V2410 è in grado di visualizzare riprese native 4K RAW direttamente da videocamere Cinema EOS compatibili, risparmiando i costi di un’unità esterna di debayering. DP-V2410 è inoltre in grado di sincronizzare automaticamente le impostazioni colore con quelle delle videocamere Canon compatibili, prevenendo errori di settaggio.

Una gamma di funzioni on-set abilita la verifica semplice e veloce dei contenuti, grazie ad un waveform monitor 4K e un vettorscopio. Inoltre, il display è dotato di 1D/3D-LUT multiple per un comodo monitoraggio e un indicatore del livello audio per una registrazione precisa del suono.

DP‑V2410 è dotato di una struttura elegante e robusta e incorpora una solida maniglia. Con un peso di soli 12 kg, è di facile trasporto sul set ed è dotato di un alimentatore c.c. a 24 volt per lavorare tutto il giorno.

La disponibilità di DP‑V2410 in Europa è prevista nel quarto trimestre del 2015.

Una nuova generazione di videocamere 4K: EOS C300 Mark II e XC10

EOS C300 Mark II è una nuova videocamera 4K Cinema EOS molto robusta, che consente a produzioni ed emittenti di registrare straordinari video 4K ad elevati bit-rate con 15 stop di gamma dinamica su schede interne CFast 2.0™1.

Creata per aspiranti registi o ideale come seconda videocamera all’interno di produzioni professionali, XC10 è un nuovo modello compatto che offre la versatilità di catturare sia video 4K con alto bit-rate sia foto a 12MP, con un unico dispositivo.

[1]   Canon è licenziatario autorizzato del marchio CFast 2.0™, che può essere registrato in varie giurisdizioni