Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Milano, 8 settembre 2015 Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta PRISMAdirect, una soluzione altamente modulare che permette ai centri stampa aziendali e ai print service provider (PSP) di ottimizzare l’intero processo produttivo, dall’acquisizione degli ordini fino alla produzione e consegna.

PRISMAdirect offre un workflow completo e sicuro Adobe PDF e può essere facilmente integrato con workflow esistenti o con soluzioni di terze parti, poiché utilizza interfacce standard JDF/JMF che consentono di condividere dati di input e output di sistemi differenti. Caratteristiche, queste ultime, che servono ad evitare processi ripetitivi, accelerare il flusso di lavoro e aumentare la produttività.

Per un business in crescita

PRISMAdirect è costituito da due principali componenti: Order Processing Console e il modulo opzionale Webshop.
Order Processing Console aiuta a incrementare l’efficienza operativa e la crescita del business, poiché permette ai print service provider (PSP) di accettare e processare lavori di stampa e no da molteplici sorgenti, incluse email, scansioni, storage di rete o cloud, Canon uniFLOW e webshop. La flessibilità del modulo Webshop consente personalizzazione e storefront illimitati, permettendo di fidelizzare clienti esistenti e allo stesso tempo acquisirne di nuovi.

Velocizzare le operazioni

Riducendo i costi e rendendo più efficiente il passaggio da una attività all’altra, PRISMAdirect semplifica la gestione degli ordini e dei lavori offrendo una chiara e completa panoramica attraverso un’interfaccia intuitiva che può essere eventualmente personalizzata per soddisfare operatori specifici. L’interfaccia, inoltre, fornisce una visione di tutte le email dei clienti e permette di impostare una gestione automatica di queste ultime per fornire una risposta rapida e personalizzata, migliorando i rapporti con la clientela. Infine, essendo PRISMAdirect una piattaforma Web-based, l’interfaccia è accessibile in qualunque momento e da qualsiasi luogo.

PRISMAdirect aumenta la produttività in quanto automatizza la preparazione e la produzione di lavori ripetitivi utilizzando un ampio numero di template. Può rendere automatico il processo di acquisizione e invio dei lavori o permettere all’operatore di scegliere quale processo gestire e quale template utilizzare. I tool avanzati per la gestione del colore garantiscono ulteriori vantaggi in termini di produttività in quanto consentono di separare i lavori in base al colore, ottimizzando i carichi di lavoro su tutte le stampanti disponibili. Non solo, i lavori possono essere assegnati con un semplice “drag and drop” alla stampante che PRISMAdirect identifica come la più idonea per quel genere di lavoro.

PRISMAdirect, attraverso le sue funzionalità di report e contabilità, garantisce ai PSP pieno controllo sui costi, permettendo loro di avere una visione dettagliata delle performance di business con analisi personalizzate.

Ottimizzazione delle risorse esistenti

PRISMAdirect è un sistema di gestione di workflow centralizzato che può integrare e migliorare quelli esistenti. Consente ai PSP di continuare a lavorare con le stampanti già installate grazie al supporto a diversi sistemi, quali PRISMAsync, EFI Fiery, Creo e anche soluzioni di terze parti. Permette, inoltre, di integrare stampanti di grande formato nei flussi di lavoro esistenti.

Teresa Esposito, Marketing Director Business Group di Canon Italia, ha affermato: “I Print Service Provider devono affrontare un numero sempre maggiore di sfide per riuscire a gestire in modo efficiente la propria attività e crescere ulteriormente. I lavori sono sempre più numerosi e diversificati e possono arrivare da una molteplicità di canali. Ecco, quindi, la necessità per i PSP di avere soluzioni di workflow capaci di acquisire e gestire i processi nella loro completezza. PRISMAdirect – continua Teresa Esposito – è stato creato in modo specifico per rispondere a queste esigenze. La sua flessibilità consente di soddisfare i requisiti più diversi, adattandosi alla crescita del business”.

PRISMAdirect sarà disponibile attraverso la rete di vendita diretta Canon e i rivenditori certificati Professional Print Canon.

Leggi tutti i comunicati stampa Canon

Segui Canon su Twitter | Linkedin | Business Bytes