Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Nel corso di IFSEC International, Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, insieme ai fornitori di soluzioni Digital Barriers, Ipsotek, e Intelico, presenterà le migliori soluzioni di sicurezza frutto delle rispettive competenze sviluppate in questo ambito e messe a fattor comune a favore delle smart city, delle infrastrutture critiche, del settore dei trasporti e degli ambienti governativi.

Julian Rutland, European NVS Marketing Director di Canon Europe ha commentato, “Siamo orgogliosi di poter ospitare a IFSEC International alcuni dei migliori fornitori di soluzioni che vantano grande esperienza nel settore. Insieme, avremo l’occasione di mostrare la potente combinazione delle nostre innovazioni tecnologiche tramite un’ampia gamma di applicazioni di sicurezza. In particolare, quest’anno mostreremo come le nostre soluzioni si adattino a diverse situazioni in tutti i principali settori di riferimento per i nostri system integrator.”

Digital Barriers

Nel corso di IFSEC, Digital Barriers mostrerà ai visitatori la propria tecnologia wireless EdgeVis Live combinata con le telecamere “Speed Dome” Canon VB-R11VE. Sarà possibile vedere come questa soluzione integrata sia in grado di garantire una video-sorveglianza ad alta definizione e in tempo reale su qualsiasi rete wireless, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Facile e rapida da installare in tutti gli spazi urbani, questa soluzione utilizza una tecnologia unica che permette lo streaming a larghezza di banda ridotta, eliminando così tutti i problemi legati alla rete e alla sicurezza informatica, e riducendo al tempo stesso i costi operativi.

Grazie alle eccezionali funzionalità PTZ (Pan Tilt Zoom) e allo zoom ottico della VB-R11VE, questa soluzione combinata è ideale per monitorare ampie aree urbane ed è facilmente riposizionabile da remoto. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di vedere come la tecnologia Smart Shade Control sia in grado di ottimizzare l’esposizione in condizioni di scarsa illuminazione, utile, in particolare, in ambienti come parcheggi e all’interno degli hub di trasporto.

Intelico

Il pubblico di IFSEC avrà l’opportunità di vedere come l’utilizzo della tecnologia Accuplate insieme alla telecamera Canon VB-M50B, permetta di acquisire immagini luminose e dettagliate delle targhe dei veicoli in qualsiasi condizione di luce. L’innovativa funzionalità Clear IR View Mode della VB-M50B, che combina l’IR Band Pass Filter (IRBPF) e le nuove funzionalità di elaborazione delle immagini in bianco e nero, assicura una definizione eccellente anche con poca luce. Il filtro elimina, infatti, qualsiasi sorgente di luce che possa compromettere l’immagine, come i fari stessi del veicolo, garantendo immagini nitide, soprattutto in ambienti con scarsa illuminazione, come parcheggi oppure durante le ore notturne.

Sarà inoltre effettuata una video dimostrazione su come vengono acquisite le immagini in autostrade a tre corsie dalla piattaforma Automatic Number Plate Recognition (ANPR) tramite la telecamera VB-H43 PTZ, risultato che Intelico è riuscito a ottenere soltanto grazie alle soluzioni Canon.

Ipsotek

Ipsotek proporrà la propria tecnologia di video analytics e riconoscimento facciale, VISuite, in combinazione alla telecamera Canon VB-S30D. Una soluzione integrata adatta per usi applicativi che garantiscono immagini in tempo reale, come il monitoraggio di infrastrutture critiche, aree urbane, mezzi di trasporto o ambienti governativi.

La dimostrazione metterà in evidenza come queste tecnologie possano essere utilizzate per rilevare incidenti o comportamenti anomali, permettendo al tempo stesso il riconoscimento facciale e la comparazione delle immagini. La precisione del campo visivo e della densità di pixel della Canon VB-S30D sono ideali per il riconoscimento facciale.

Un team di tecnici e sviluppatori Canon sarà a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le domande e fornire approfondimenti.