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Gli obiettivi conseguiti lo scorso anno, le nuove strategie e la visione basata sulla nuova e più ampia gamma di prodotti sono state le tematiche trattate durante la Canon Partner Convention 2013 dedicata ai Partner Monobrand e Multibrand del Gruppo Canon.

Si è svolto lo scorso febbraio, a Firenze, il consueto appuntamento dedicato alla Canon Partner Convention, evento dedicato ai Partner Monobrand e Multibrand del Gruppo Canon.

Il meeting, che ha avuto come comune slogan “Canon gets Closer”, aveva lo scopo di trasferire al network le strategie 2013 dell’azienda, l’organizzazione, i risultati conseguiti lo scorso anno, le novità della value proposition (hardware, soluzioni e servizi) e le attività di marketing e co-marketing che saranno implementate nel corso dell’anno, oltre a una serie di progetti speciali, mirati alle organizzazioni indirette.

Una location totalmente amica dell’ambiente, le Cantine Antinori di Firenze perfettamente in linea con la mission votata al “green” del brand Canon, ha ospitato il 7 e 8 febbraio scorsi, l’appuntamento annuale con la Canon Partner Convention. Le due intense giornate di meeting hanno coinvolto tutti i Partner Monobrand (Canon Business Center) e multibrand di Canon (Canon Accredited Partner) per un totale di 100 aziende presenti e circa 200 titolari intervenuti.

Lo slogan della manifestazione, “Canon gets Closer”, sintetizza in modo coerente la volontà del brand di stabilire un contatto e una condivisione sempre più stretta con i propri partner dislocati sull’intero territorio nazionale, che si esprime sia attraverso il supporto che Canon offre alla propria rete di Partner in continua evoluzione, sia attraverso lo sviluppo di un portafoglio prodotti sempre più ampio.

“I messaggi che abbiamo scelto per questa Convention sono stati ‘Canon gets closer’ e ‘Growth’, che sottolineano il nostro costante e più fermo intento di lavorare per i Partner e con i Partner per essere sempre più forti sul mercato in termini di presenza capillare sul territorio, di value proposition e di qualità del servizio.” ha spiegato Massimo Panato, Partner Channel Director.

Alla Canon Partner Convention è stata presentata l’intera offerta del brand Canon che deriva dalla fusione con Océ e che immette nuova forza sul mercato. Mai come ora il portafoglio prodotti e servizi è stato così completo e in grado di coprire per intero i mercati di digital imaging, document e print management, della stampa tecnica e professionale di produzione. “La gamma di prodotti Canon, così come si presenta oggi, offre la possibilità al nostro brand di consolidare la propria leadership nei mercati office, professional print, graphic arts, CRD e wide format.” – ha continuato Panato – “Soprattutto alla luce di questa nuova forza, per Canon è ancora più strategico stabilire una stretta collaborazione con il network dei Canon Business Center e Canon Accredited Partner”.

Durante il meeting, è stata anche illustrata la strategia Canon per il 2013 che ha come linee guida la creazione di una crescita sostenibile sia attraverso il rafforzamento dei propri business, ovvero sfruttando il potenziale dell’intero portafoglio Canon e Océ, sia con il consolidamento e l’ulteriore impulso allo sviluppo nell’ambito delle soluzioni e dei servizi.

Per lo sviluppo del canale Partner, che resta uno dei pilastri della strategia del Gruppo Canon nel 2013, Canon riconosce l’unicità di ciascuna singola realtà e la volontà di comprenderne a fondo organizzazione e mercato al fine di supportare ogni partner nell’identificazione e nell’implementazione di un piano di sviluppo individuale. Le attività di Canon, nel 2013, sono così finalizzate a rafforzare la presenza dei partner nel territorio di competenza supportandoli concretamente nello sviluppo di nuovi business e nella fidelizzazione dei loro clienti attuali. Ciascun partner dovrà inoltre essere in grado di cogliere appieno le opportunità derivanti dal business delle soluzioni e dei servizi, che rappresenteranno sempre di più i cardini della crescita futura di Canon.

In particolare, nel mese di marzo è prevista la Campagna Office che mette a disposizione di ciascun Partner una serie di strumenti di marketing e di vendita. I Partner potranno così beneficiare di attività promozionali e del supporto necessario per la realizzazione di seminari ed eventi incentrati sulla value proposition (soluzioni, servizi e prodotti) dedicati ai propri Clienti attuali e potenziali.

Infine, la Canon Partner Convention, come di consueto, ha rappresentato anche un momento celebrativo offrendo l’occasione per premiare i migliori Partner dell’anno in termini di risultati conseguiti.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx