Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Milano, 13 ottobre 2015 Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta all’evento Canon EXPO Parigi 2015, le sue più recenti innovazioni nel mercato delle tecnologie di Network Visual Solution (NVS). Lo sviluppo di soluzioni, che superano il tradizionale concetto di sicurezza, rappresentano un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Canon in questo mercato, oltre a essere un’efficace risposta alle nuove esigenze che emergono in questo settore in costante e progressiva espansione.

Per la prima volta in Europa viene presentata la nuova serie di telecamere di rete ad alta sensibilità che utilizzano teleobiettivi estremamente potenti. Si tratta di ottiche con un elevato potenziale di ingrandimento, in grado di assicurare una luminosità otto volte superiore rispetto ai modelli tradizionali. Le funzioni di monitoraggio sono pertanto possibili anche quando c’è pochissima luce e senza ricorrere a immagini a infrarossi.

Nel corso della manifestazione di Parigi, Canon mostra come la tecnologia delle network camera costituisca per l’azienda un’importante area di crescita per i prossimi cinque anni. Nella sola regione Emea si stima che nel 2018[1] il mercato della videosorveglianza possa rappresentare un valore prossimo ai 18 miliardi di euro e Canon intende continuare a ricoprire un ruolo primario in questo settore così dinamico e in costante crescita.

A EXPO 2015 sono presentate le più recenti tecnologie e soluzioni NVS accanto alle più recenti innovazioni sviluppate da Axis e Milestone, aziende del Gruppo Canon. Un’importante occasione per mostrare la forza delle rispettive soluzioni e dimostrare come la sinergia tra le tre realtà possa essere determinante per l’innovazione del futuro.

“Axis e Milestone, entrate di recente nel Gruppo Canon, svolgeranno un ruolo importantissimo nel raggiungere i nuovi obiettivi di sviluppo nel mercato globale della sorveglianza – ha commentato Jacco Leurs, Canon Europe’s Head of Network Visual Solutions – Entrambe le aziende si distinguono per la loro esperienza e per le competenze acquisite, per il numero di clienti e partner e per l’ampia gamma di soluzioni e tecnologie che possono portare sul mercato. L’investimento globale di Canon nelle soluzioni di videosorveglianza si consolida ulteriormente e conferma l’impegno del gruppo in questo segmento, rafforzando la ricerca e lo sviluppo nei prossimi cinque anni e oltre”.

A Canon EXPO Parigi 2015, oltre alle tecnologie NVS dedicate a migliorare la sorveglianza in contesti di sicurezza ambientale, è possibile assistere a dimostrazioni sull’utilizzo delle ultime innovazioni per potenziare la sicurezza e per il monitoraggio di grandi aree, in settori quali il turismo e lo sport.

Per maggiori informazioni sulle tecnologie NVS di Canon:
http://www.canon-europe.com/expo o account twitter @CanonEXPOParis

[1] Comprese attrezzature e servizi di sicurezza, secondo IHS Security Systems Integrations Report – 2015