Share via email

Logo Canon

Canon ha annunciato lo sviluppo di nuove caratteristiche aggiornate per la rivoluzionaria reflex digitale EOS-1D C. L’aggiornamento è stato stabilito in base ai feedback dei professionisti video e ora consente la registrazione 25p alla massima risoluzione 4K.

Progettata per il cinema, la televisione e le industrie di produzione ad alta definizione, EOS-1D C è la prima reflex digitale al mondo a supportare l’acquisizione video 4K offrendo, in un corpo molto compatto e portatile, eccezionali prestazioni in presenza di scarsa illuminazione e una gamma dinamica cinematografica, utilizzabile in diversecondizioni di ripresa.

EOS 1D-C cattura video 4K (4.096 x 2.160) con compressione Motion JPEG 8 bit, e ha la capacità di generare contemporaneamente un segnale Full HD (1920×1080) YCbCr 4:2:2 non compresso da inviare a un registratore esterno tramite il terminale HDMI. I video Full HD possono essere registrati direttamente sulle schede CF con frame rate fino a 1080/60p, mentre Canon Log Gamma assicura immagini ricche di latitudine di esposizione e gamma dinamica, garantendo agli operatori professionisti grande libertà durante le riprese, e agli specialisti del colore una maggiore duttilità in post-produzione.

Il nuovo aggiornamento sarà disponibile nel mese di aprile 2013.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx