Share via email

Logo Canon

WUX5000 offre una qualità d’immagine straordinariamente elevata, il che lo rende ideale per una vasta gamma di ambienti: aziende, scuole, tempo libero e negozi. Il nuovo proiettore è compatibile con tre diversi obiettivi: uno zoom standard per la maggior parte delle installazioni, un teleobiettivo zoom per ambienti di grandi dimensioni e un obiettivo grandangolare a focale fissa, che può essere utilizzato per applicazioni di retroproiezione. Tutti gli obiettivi sono compatibili anche con il modello WUX4000.

Luminosità del colore reale
Beneficiando di settant’anni di esperienza nella progettazione ottica di Canon, i tre obiettivi offrono immagini di dimensioni tra 40 cm e 600 cm, una distanza di proiezione massima di 48,5 metri, e nessuna riduzione percepibile della luminosità, anche quando si utilizza lo zoom più esteso o il grandangolo. Offrendo 5000 lumen di reale luminosità, qualunque sia il colore proiettato, le varie tinte sono rappresentate con la stessa intensità del bianco, fattore cruciale per una visualizzazione di fotografie e contenuti video di grande impatto.

Niente effetti arcobaleno o reticolo

WUX5000 include anche una tecnologia all’avanguardia per offrire un’eccezionale qualità ottica. I pannelli LCOS in combinazione con la risoluzione WUXGA forniscono immagini uniformi senza effetti arcobaleno o reticolo, spesso riscontrabili con altre tecnologie di proiezione. Inoltre, l’esclusivo sistema ottico Canon AISYS (sistema di illuminazione aspettuale) – un’avanzata tecnologia ottica in grado di massimizzare le prestazioni dei pannelli LCOS – offre livelli elevati di luminosità e contrasto simultaneamente, mentre l’esperienza nel color management di Canon assicura immagini fedeli che si avvicinano a quelle visualizzate su di un monitor professionale calibrato.

WUX5000 combina elevate prestazioni con un’estrema facilità d’uso, offrendo il decentramento motorizzato dell’obiettivo che consente all’installatore di riposizionare l’immagine proiettata utilizzando sia il pannello di controllo del proiettore sia il telecomando. Le immagini possono essere regolate con una precisione di 0,5 pixel sia verticalmente sia orizzontalmente, dote essenziale nelle installazioni multi-proiettore in cui le immagini si sovrappongono, come ad esempio nei sistemi 3D. Ciò significa anche che una sola persona può facilmente installare il proiettore e compiere le regolazioni finali da terra utilizzando il telecomando, con la massima semplicità.

Massima libertà d’installazione

Per offrire la massima versatilità, WUX5000 è in grado di proiettare a 360 gradi, in modo che le immagini possano essere proiettate sul pavimento o sul soffitto, caratteristica importate per le installazioni particolari come musei, centri visitatori o auditorium.

Massimiliano Ceravolo, Executive Management Marketing Director di Canon Italia ha dichiarato: “Canon ha usato la sua lunga esperienza nello sviluppo delle lenti per estendere la sua gamma di proiettori XEED high-end. Come risultato, WUX5000 offre un’eccellente qualità d’immagine tipicamente Canon, una luminosità del colore reale e funzioni di installazione che di solito non sono disponibili a questo prezzo. È un prodotto unico nel mercato dell’installazione, e si basa sul successo del modello WUX4000 per soddisfare le esigenze dei system integrators in cerca di maggiore luminosità, eccellente qualità ottica e riproduzione del colore vivace”.

Canon XEED WUX5000 sarà disponibile da marzo 2012.

Una versione “Medicale” (completa di modalità DICOM) sarà disponibile nel corso dell’anno.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo: http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

oLuminosità di 5000 lumen

oOttiche intercambiabili e decentramento motorizzato dell’obiettivo

oRisoluzione WUXGA

oSistema Canon AISYS

oFacilità d’installazione e semplicità di utilizzo

oDisponibile da marzo 2012