Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Due appuntamenti imperdibili per scoprire le ultime tecnologie e soluzioni Digital Imaging di Canon e partecipare a un ricco calendario di iniziative e workshop

Milano, 16 ottobre 2015 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, sarà protagonista di Photoshow 2015 e IBTS 2015, le due principali manifestazioni italiane dedicate al Digital Imaging.
Entrambi gli eventi avranno luogo presso Superstudio Più, Via Tortona 27 a Milano, dal 23 al 25 ottobre 2015.

Photoshow 2015: appuntamento con l’Imaging Experience firmata Canon

Photoshow è un importante appuntamento per illustrare le recenti novità di prodotto e incontrare il pubblico appassionato di imaging. Con il nuovo format che caratterizza l’edizione di quest’anno, l’azienda nipponica partecipa alla manifestazione con un approccio che si ispira alla sua campagna “Come and See” il cui obiettivo è incoraggiare tutti gli utenti a raccontare con le immagini le proprie esperienze e le storie più affascinanti, esplorando con curiosità ciò che li circonda.

Lo spazio espositivo Canon a Photoshow 2015 si struttura in varie zone tra cui: l’area Canon Coach Corner, dove ricevere consigli e approfondimenti da parte di esperti, l’area Take & Try per provare sul campo fotocamere, obiettivi e videocamere Canon e le aree Connectivity e Printing dedicate alla condivisione e alla stampa delle immagini.

Il pubblico potrà visitare l’ampio stand Canon per scoprire da vicino le ultime novità di prodotto, ma non solo: dalle ore 10.00 alle ore 22.00 potrà prendere in prestito e provare gratuitamente una delle più recenti soluzioni foto o video e utilizzarla nel corso della propria visita, e vivere così un’esperienza da fotoreporter all’interno della manifestazione. Sulla base del calendario delle performance che l’organizzazione di Photoshow offrirà presso i set dedicati a Fashion, Food, Design, Art & Landscape, i visitatori potranno documentare, con i propri scatti i momenti più interessanti della manifestazione, ma soprattutto verificare in prima persona, grazie ad un utilizzo sul campo, le caratteristiche di ultima generazione dei prodotti Canon.

In particolare, protagonisti di questa edizione del Photoshow saranno i recenti modelli reflex presentati al mercato come EOS 5DS e EOS 5DS R, i nuovi punti di riferimento nel segmento Full-Frame con un numero di megapixel mai visto prima: 50,6 MP; e le due nuove reflex entry-level EOS 760D e EOS 750D ideali per coloro che desiderano portare la propria esperienza fotografica ad un livello superiore. Non possono mancare i nuovi modelli PowerShot serie G, PowerShot G5 X e PowerShot G9 X, che offrono una qualità d’immagine senza compromessi ed eccezionale velocità e potenza in un corpo compatto; e la nuova mirrorless Powershot M10 che racchiude il meglio della fotografia reflex in un corpo di dimensioni ridotte. In ambito stampa, il pubblico potrà vedere in funzione i modelli PIXMA PRO dedicati alla stampa fotografica di alta qualità e il nuovo multifunzione MG7750 progettato strizzando l’occhio alla connettività, con funzioni cloud e Wi-Fi.

Nell’area Connectivity sarà inoltre possibile vedere in azione la nuova Canon Connect Station CS100, la nuova soluzione per la gestione delle immagini che consente di salvare, visualizzare e condividere foto e filmati da una singola postazione in tutta semplicità.

Novità di questa edizione è il Canon Coach Corner, un’area in cui i visitatori dello stand Canon potranno incontrare, previa registrazione on line al link http://goo.gl/mBcbaO, uno degli esperti Canon per ricevere spiegazioni dettagliate sui prodotti e soddisfare qualsiasi curiosità.
Inoltre, lo stand Canon è concepito per offrire momenti esperienziali, come ad esempio stampare le immagini catturate durante la visita oppure scoprire come condividere i propri scatti da diversi dispositivi mobile nella zona Connectivity.

Infine le aree Shooting e Imaging Experience, saranno allestite per offrire momenti puramente ludici per scattare fotografie, anche con inquadrature di grande effetto sfruttando particolari effetti ottici.

Area Professional Print

All’interno di Photoshow, Canon ha allestito, in collaborazione con Graphistudio, azienda leader mondiale nel settore della stampa fotografica e nella produzione di album fotografici, un’area espositiva dove i visitatori potranno toccare con mano gli HD book e i Photobook stampati in alta definizione con tecnologia Inkjet Canon DreamLabo 5000 che garantisce una qualità mai vista prima.

Riflettori puntati anche sulla stampante grande formato Canon ImagePROGRAF iPF6450 progettata appositamente per il mercato delle Arti Grafiche e Fine Art che assicura risultati eccellenti in termini di colore e precisione, soddisfacendo tutte le esigenze di creatività e versatilità.

Sempre in questo stand sarà inoltre allestita la mostra dedicata all’iniziativa “Expo: vista d’autore” nata dalla collaborazione tra Canon e tre fotografi di fama internazionale: Paolo Castiglioni, Francesco Cito, e Franco Fontana che saranno presenti a Photoshow – il giorno 23 ottobre alle ore15.30 – in un interessante seminario in cui racconteranno al pubblico la loro personale esperienza maturata in occasione di questo progetto, reso possibile dalla tecnologia fotografica e di stampa Canon. Il lavoro creativo dei tre professionisti è stato anche raccolto in tre hdbook, prodotti in edizione limitata, realizzati con tecnologia DreamLabo.

Sempre nell’ambito del progetto “Expo: vista d’autore”, Canon supporta i due artisti Paolo Castiglione e Franco Fontana per la realizzazione di due mostre, entrambe rese possibili grazie alla tecnologia di stampa grande formato Canon Océ Arizona e Canon iPF8400. Le mostre di Paolo Castiglioni e Franco Fontana saranno allestite a Milano, rispettivamente all’interno di Golosaria, l’evento che raggruppa i migliori protagonisti del gusto, a partire dal 17 ottobre, e presso il Palazzo delle Stelline, all’interno del progetto legato ai temi di EXPO promosso dalla Fondazione Eni – Enrico Matteri (FEEM), a partire dal 31 ottobre.

La presenza di Canon al Photoshow si completa con una serie di seminari e workshop con personalità di primissimo piano del mondo fotografico. Oltre ai già citati Cito, Fontana e Castiglioni, sono previsti gli interventi di: Oliviero Toscani, Brahmino, Olivo Barbieri, Alessandro Trovati, Erminio Annunzi, Amedeo Novelli, Paolo Baccolo e Davide Cerati.

Per ulteriori dettagli sull’evento: www.photoshow.it
 

IBTS 2015: con Canon alla scoperta delle nuovissime soluzioni per il video professionale

Anche quest’anno Canon partecipa a IBTS, manifestazione che si rivolge ai professionisti del cinema e ai videomakers, che ormai da 4 anni è diventata il punto di riferimento per essere aggiornati sulle strategie e gli sviluppi del broadcasting, del cinema digitale e della produzione dei contenuti audio e video.

A IBTS 2015 i visitatori dello stand Canon avranno modo di vedere e provare tutti i prodotti che hanno decretato il successo della casa nipponica nel mondo del video professionale: dalle reflex che hanno rivoluzionato il modo di fare video alla gamma Cinema EOS che rappresenta il punto di riferimento per il mondo delle produzioni video professionali, fino alla serie XF, unica per versatilità e prestazioni ottiche con zoom e stabilizzatori di immagini spettacolari.

Protagonista dello stand sarà la nuova EOS C300 Mark II che introduce un’incredibile quantità di novità che innalzano ulteriormente i già elevati livelli di qualità raggiungibili con la gamma Cinema EOS.  Grazie alla registrazione 4k integrata con i nuovi formati Canon XF-AVC, al doppio processore DIGIC DV5 e alla nuova tecnologia Canon log2 per una straordinaria gamma dinamica di 15 stop, EOS C300 Mark II è infatti la più flessibile e performante tra le videocamere Cinema EOS. I visitatori potranno anche vedere la compatta Canon XC10 con registrazione 4K e ottica integrata progettata specificamente per il mondo video.

Per maggiori informazioni sull’evento, è possibile visitare il sito: www.ibts.it/