Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Milano, 13 aprile 2016 – Canon Europe, leader nelle soluzioni d’imaging digitale, ha annunciato una serie di aggiornamenti firmware per diversi prodotti presenti al NAB 2016. I nuovi aggiornamenti firmware consentono rinnovate funzionalità per i professionisti del settore, tra cui: miglioramento del flusso di lavoro, maggior facilità d’uso, messa a fuoco ottimizzata e correzioni dell’obiettivo, spazio colore e flessibilità creativa per i prodotti Canon Cinema EOS, video HD e la linea di display di riferimento 4K.

Gli aggiornamenti firmware sono i seguenti:

  • Gli aggiornamenti per EOS C300 Mark II offriranno nuove funzionalità, fra cui le riprese nel nuovo Canon Log3, l’ingrandimento nel mirino durante la registrazione, la guida di messa a fuoco con gli obiettivi EF Cinema Prime, la funzione Push Auto Iris and Zoom sull’impugnatura joystick con le nuove ottiche COMPACT-SERVO e CINE-SERVO, Canon Dual Pixel CMOS AF (DAF) con obiettivi COMPACT-SERVO 18-80 mm e CINE-SERVO 17-120 mm, uscita ACES 1.0. Inoltre prevede aggiornamenti della correzione della vignettatura e in generale miglioramenti dell’immagine nel suo complesso, come la riduzione del rumore in luce scarsa per Canon Log2.
  • L’aggiornamento per EOS C100 Mark II consentirà Push Auto Iris and Zoom sull’impugnatura joystick con le nuove ottiche COMPACT-SERVO e CINE-SERVO, Canon DAF (Dual Pixel CMOS AF) con obiettivi COMPACT-SERVO 18-80 mm e CINE-SERVO 17-120 mm. Oltre ad aggiornamenti della correzione della vignettatura ed esclusione selezionabile del microfono.
  • Il firmware riguardante il display di riferimento 4K DP-V2410 sarà aggiornato per supportare ARRI Log C e i metadati ARRI, migliorare il contrasto e la gamma dinamica del display, aggiungere il supporto per Canon Log3 e Hybrid Log Gamma e visualizzare il segnale d’ingresso SMPTE 2084 sul monitor forma d’onda.
  • Il firmware relativo al display di riferimento 4K DP-V3010 sarà aggiornato per migliorare il contrasto e la gamma dinamica del display, aggiungere il supporto per Canon Log3 e Hybrid Log Gamma e visualizzare il segnale di ingresso SMPTE 2084 sul monitor forma d’onda.
  • L’obiettivo CINE-SERVO 17-120 mm sarà aggiornato per essere compatibile con la funzione DAF delle videocamere Canon EOS C300 Mark II e EOS C100 Mark II.
  • L’aggiornamento della videocamera ME20F-SH includerà il supporto per ulteriori 19 obiettivi EF e CINE consentendo maggiori opzioni creative in una più ampia varietà di applicazioni di ripresa per produzioni televisive e cinematografiche.
  • Gli aggiornamenti delle videocamere professionali XA35 e XA30 oltre che del camcorder LEGRIA HF G40 includono un nuovo formato file MP4 a 8 Mbps (720 / 59.94P, 50P) che permette all’utente di riprendere video a basso bit rate.
  • Gli aggiornamenti del firmware per le videocamere professionali XF305 e XF300 comprendono nuove modalità di ripresa che consentono una maggiore flessibilità creativa, la modalità Wide DR Gamma (600%), la modalità Priorità alte luci e la modalità Priorità segnale/rumore.
  • Il firmware della videocamera 4K XC10 sarà aggiornato per includere un nuovo formato file MP4 in modalità HD, una maggiore velocità dell’autofocus e nuove opzioni di velocità dell’otturatore per la riduzione del flicker.