Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

I due modelli della nuova serie imagePRESS C800, potenti soluzioni per gli stampatori commerciali e i centri stampa aziendali, sono il mix ideale per qualità di stampa, produttività, flessibilità di finitura e gestione anche in spazi ridotti.

A conferma del proprio impegno nel settore della stampa di produzione, volto a fornire ai Print Service Provider (PSP) tecnologie innovative in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione, Canon presenta la nuova serie di stampanti imagePRESS C800.

La nuova serie rappresentata dai due modelli – imagePRESS C700 e imagePRESS C800, rispettivamente con una velocità di stampa di 70 pagine al minuto (ppm) e di 80ppm – adotta una tecnologia innovativa, oltre a funzionalità già presenti sul modello top di gamma Canon imagePRESS C7011VP (S) per assicurare elevati livelli di qualità, produttività e versatilità sia per la stampa in ambito arti grafiche che per i centri stampa aziendali.

La progettazione innovativa della gamma, che si posiziona tra i modelli imageRUNNER ADVANCE C9000 e imagePRESS C6011(S), offre una versatilità adatta a soddisfare le esigenze più diverse su una vasta gamma di supporti come la carta patinata di elevata grammatura e le buste. Grazie alla sua flessibilità, la serie si adatta a lavori di ogni tipo, dalle piccole tirature a quelle più complesse che necessitano personalizzazione.

L’eccezionale qualità di stampa è ottenuta grazie a nuove e comprovate tecnologie:

– Il nuovo toner Consinstently Vivid (CV) sviluppato da Canon garantisce stampe di alta qualità fino a una velocità di 80ppm e una migliore efficienza di trasferimento, per colori più fedeli, su una grande varietà di supporti comprese le carte goffrate o a superficie ruvida, per ottenere applicazioni personalizzate di ottima qualità

– La tecnologia di registro CRT (Compact Registration Technology) fa sì che ogni immagine mantenga la stessa posizione per ottenere risultati elevati, sia in una stampa singola che in una stampa multipla.

– L’unità laser  VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser) a 32 raggi e la tecnologia multi-esposizione, forniscono una risoluzione eccezionale di 2.400×2.400 dpi, supportando allo stesso tempo un’elevata produttività, e permettono ai clienti di scegliere tra differenti tipologie di retini

– La nuova funzionalità ACCT (Auto Correct Colour Tone) per la calibrazione multidimensionale dei colori e il sistema aggiornato di gradazione (Auto Gradation Adjustment) consentono agli stampatori di soddisfare le esigenze dei loro clienti con applicazioni ad alto valore aggiunto con immagini e testi di grande impatto visivo

L’elevata velocità di produzione, che raggiunge 80 stampe al minuto su una grande varietà di supporti grazie alla doppia belt di fusione (Advanced Twin Belt Fusing), permette a imagePRESS C800 di funzionare alla massima velocità anche con supporti fino a 220gr mantenendo la massima qualità. Le tecnologie innovative di riscaldamento e raffreddamento a induzione permettono alla macchina di ottimizzare la temperatura e lavorare sempre ad alta velocità, garantendo elevati livelli di produzione, anche su supporti misti.

La serie imagePRESS C800 può stampare in fronte/retro su fogli fino a 300gr, assicurando un perfetto registro. Ciò permette ai Print Service Provider di gestire lavori più complessi senza interventi manuali e senza rallentare la produttività.

Grazie al trasferimento più efficiente del toner (Elastic Intermediate Transfer Belt), imagePRESS C800 permette di lavorare con un gran numero di supporti e consente di stampare su superfici irregolari, come la carta riciclata o la carta con superficie goffrata.

Una tecnologia innovativa di alimentazione carta presente nel multi-drawer paper deck permette di evitare inceppamenti anche con la carta patinata. La possibilità di selezionare differenti tipologie di aria, in base al tipo e grammatura della carta, insieme ad un nuovo sistema di controllo per la separazione della carta e l’impiego di nuovi materiali nella progettazione della macchina, hanno praticamente eliminato l’inceppamento della carta. In questo modo il funzionamento del sistema è ottimizzato con un conseguente aumento di efficienza e produttività all’interno dei centri stampa.

La serie imagePRESS C800 offre tre innovativi workflow in grado di soddisfare le esigenze del settore delle arti grafiche e della produzione dei centri stampa aziendali: il kit Canon imagePRESS B1 che  facilita la realizzazione di output ad alta qualitàil PRISMAsync iPR C800 Serie A1 che rappresenta un unico punto di controllo per gestire il workflow  in modo semplice, intuitivo ed efficiente; imagePRESS Server F200 e imagePRESS Server G100 due controller progettati sulle nuove piattaforme Fiery FS150 Pro e FS150di di EFI, leader nello sviluppo di workflow di stampa, che offrono una elaborazione più rapida, una qualità d’immagine eccezionale, facilità d’uso e un workflow automatizzato.

Infine, l’ampia scelta di funzionalità di finitura in linea assicura un’elevata produttività dall’inizio alla fine e offre molte possibilità di business e di risparmio, grazie a un minor numero di interventi manuali. Per garantire la massima flessibilità d’impiego, la serie imagePRESS C800 è compatibile con un elevato numero di dispositivi di finitura di terze parti.

In occasione del lancio della nuova serie imagePRESS C800, Teresa Esposito,  Marketing & Pre-Sales Director BIG, WF & BS di Canon Italia ha dichiarato: “Con queste nuove soluzioni completiamo la nostra offerta di sistemi di stampa a colori e rispondiamo alle necessità di produzione di stampe di eccezionale qualità, provenienti da quella fascia di clienti che non hanno i volumi necessari per la serie imagePRESS C7011, già presente sul mercato”.

Esposito ha così concluso: “La serie imagePRESS C800 vanta potenti e innovative tecnologie che offrono massima qualità, affidabilità e produttività unite a flessibilità nelle opzioni di finitura, per soddisfare le esigenze sia della stampa delle arti grafiche sia di quella dei centri stampa aziendali. Siamo certi che il brand imagePRESS assieme alle eccezionali prestazioni, renderanno la nuova gamma una proposta decisamente interessante sul mercato”.

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: www.canon.it