Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Hall B, Stand 310, FESPA Digital 1014, Fiera di Monaco, 20 – 23 Maggio 2014

Produttività e innovazione per favorire la crescita del business, questo è il tema centrale di Canon a FESPA Digital 2014, che dimostrerà come le proprie soluzioni possano aiutare i clienti a trasformarsi in Service Provider capaci di realizzare applicazioni creative e ad alto valore. Durante la manifestazione i visitatori dello stand Canon potranno assistere a dimostrazioni pratiche e presentazioni di casi di successo, a testimonianza del numero di realizzazioni possibili grazie alle tecnologie UV flatbed e getto d’inchiostro roll-fed, ai differenti sistemi di taglio e alla gestione dell’immagine CrystalPoint.

La manifestazione coinciderà inoltre con il lancio di Océ Arizona 6170 XTS, il nuovo modello della serie Océ Arizona 6100 destinato a grandi volumi di stampa, che sarà esposto per la prima volta al pubblico proprio durante FESPA.

Océ Arizona 6170 XTS testimonia l’impegno Canon, volto a produrre soluzioni sempre più preformanti per rispondere alle diverse esigenze dei clienti: “Vogliamo essere fonte di ispirazione per tutti i Service Provider interessati ad estendere le loro possibilità di stampa nel grande formato” – ha affermato Teresa Esposito Marketing & Pre-Sales Director BIG, WF & CBS di Canon Italia – “FESPA Digital è la vetrina ideale non solo per far conoscere le nuove tecnologie di Canon, ma anche per dimostrare, a chi già utilizza le nostre soluzioni, il grande potenziale che racchiudono”.

Nuove applicazioni, tecnologie già esistenti

Canon potrà dimostrare presso il suo stand, le numerose applicazioni che consentono – ad esempio – di creare carte da parati personalizzate, stampare pavimentazioni su laminato e vetro, realizzare stampe lenticolari, produrre mappe digitali resistenti agli agenti atmosferici e prodotti con decorazioni in legno per interni.

“Nel corso dell’evento” – continua Teresa Esposito – “mostreremo numerose realizzazioni innovative, sviluppate dai clienti grazie alla nostra gamma wide format, che ispireranno sicuramente i visitatori ad andare oltre la loro offerta tradizionale, lasciando libero spazio alla creatività”.

Oltre alle dimostrazioni dal vivo e agli esempi pratici, i visitatori potranno avere accesso al nuovo Canon Look Book, all’interno del quale sono illustrate molte delle creazioni realizzate utilizzando la premiata serie Océ Arizona.

“Siamo fermamente convinti che qualsiasi progetto di stampa si desideri ottenere sia sempre realizzabile; per questo continuiamo a sviluppare e migliorare la nostra tecnologia, e a stimolare l’immaginazione dei nostri clienti”- dichiara Teresa Esposito –“Compito dei Service Provider è raccontare le nuove incredibili applicazioni che le nostre soluzioni possono offrire; noi, come produttori, dobbiamo invece dimostrare come la nostra tecnologia sia in grado di realizzare anche i progetti più ambiziosi”.

Oltre ai modelli Océ Arizona 6160 XTS e Océ Arizona 6170 XTS, tra le soluzioni protagoniste a FESPA: Océ ColorWave 900, con una velocità fino a 1.000m2 l’ora; Océ ColorWave 650 PP, con tecnologia imaging Océ CrystalPoint; il sistema di taglio digitale Océ ProCut, in grado di garantire una qualità di taglio molto accurata e consentire versatilità e produttività nel settore della comunicazione visiva; imagePROGRAF iPF9400, la soluzione che offre i migliori risultati nelle applicazioni fotografiche e artistiche, senza trascurare la produttività.

Canon è oggi più che mai in grado di aiutare i PSP ad estendere la loro offerta. Dalle stampanti al software, fino ai servizi di assistenza: Canon dimostra di saper rispondere a tutte le esigenze dei partner wide format presenti a FESPA Digital, offrendo loro una tecnologia in costante evoluzione.

“FESPA Digital rappresenta una grande opportunità per comprendere meglio il mercato della stampa grande formato e per capire quali sono gli obiettivi dei nostri clienti” – conclude Teresa Esposito – “L’interazione con i partner è essenziale per sviluppare e migliorare la nostra tecnologia, e FESPA non è soltanto il luogo ideale per esporre le nostre ultime novità ma è soprattutto l’occasione per dialogare con gli operatori e scoprire quali sono le loro aspettative per il futuro”.

Tutti i visitatori di Fespa sono invitati Giovedì 22 Maggio alle ore 15.00 a seguire, presso il Digital Conference Theatre, la presentazione di Marco de Wert, di Sanders Group. de Wert che racconterà come la tecnologia wide format di Canon sia riuscita a trasformare il business della sua azienda.

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: www.canon.it