Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

L’integrazione delle soluzioni imaging di Canon e della piattaforma open source Milestone darà vita ad un nuovo protagonista mondiale nel settore della videosorveglianza IP
null

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione della società danese Milestone Systems A/S, leader mondiale nel software open source per la gestione video IP. La partnership darà vita ad un nuovo protagonista nel mercato della videosorveglianza di rete, che unirà le innovative tecnologie Canon all’esperienza di Milestone.

La videosorveglianza di rete è per Canon un’importante area strategica, che rientra negli obiettivi di diversificazione dell’offerta rivolta al mercato business. L’integrazione di Milestone permetterà di cogliere le differenti opportunità che emergeranno nel settore, rafforzando significativamente la presenza di Canon.

“Canon intende diventare leader nella videosorveglianza di rete. L’investimento di oggi rappresenta un passaggio fondamentale per raggiungere gli obiettivi di espansione che ci siamo prefissati” – ha dichiarato Rokus van Iperen, President & CEO, Canon Europe, Middle East e Africa – “Realizzeremo con Milestone, nel brevissimo termine, soluzioni avanzate rivolte a nuovi settori, utilizzando nuovi canali di vendita. Siamo quindi entusiasti di collaborare con un partner così innovativo e di grande esperienza come Milestone, a cui diamo il nostro più caloroso benvenuto nel gruppo”.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di una realtà internazionale come Canon, che apprezza il modo in cui operiamo con i partner e sostiene il nostro business model, basato su soluzioni open source” – ha commentato Lars Thinggaard, Presidente & CEO di Milestone Systems – “Conserveremo la nostra autonomia all’interno del gruppo e questo ci permetterà di liberare tutto il nostro potenziale e portare ulteriore valore a fornitori e partner”.

Milestone, leader mondiale nel video management software, opera anche nei settori della consulenza e formazione, con un focus specifico sull’innovazione; questo crea forti sinergie con la cultura aziendale di Canon, anche in termini di focalizzazione sul cliente e di investimento in Ricerca e Sviluppo. Milestone potrà inoltre trarre vantaggio dall’utilizzo dei canali business e consumer di Canon per espandere le proprie soluzioni a livello globale.

Il modello di business Open Platform di Milestone è essenziale per la sua crescita futura e Canon garantirà a Milestone la piena indipendenza all’interno del Gruppo, per favorire questa strategia.

Il management di Milestone ha confermato il suo pieno sostegno all’acquisizione e conserverà i propri ruoli anche dopo l’integrazione in Canon.

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: www.canon.it

Chi è Milestone
Fondata nel 1998, Milestone Systems è leader mondiale nel settore dei software per la gestione video IP su piattaforme open (fonte IHS, ex IMS Research). La tecnologia Milestone offre potenti funzioni di sorveglianza facili da gestire, affidabili e collaudate con migliaia di installazioni in tutto il mondo. Grazie al supporto a un’ampia gamma di soluzioni hardware e all’integrazione con diversi sistemi, Milestone offre alle organizzazioni soluzioni di elevata qualità, in grado di gestire i rischi, proteggere le persone e i beni, ottimizzando i processi e riducendo i costi. L’offerta Milestone è distribuita attraverso partner autorizzati e certificati. Per ulteriori informazioni: www.milestonesys.com