Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Canon sarà a fianco dei professionisti del broadcasting, durante IBC 2014, per definire con loro nuovi standard di mercato

Canon, leader mondiale del digital imaging, sarà presente all’edizione 2014 di IBC (Amsterdam, 12 -16 settembre) consolidando la sua trentennale partecipazione a questa importante manifestazione dedicata al mondo broadcast e alle produzioni video.

Sarà l’occasione per presentare l’intera offerta di soluzioni e tecnologie dedicate a questo settore, tra cui il recentissimo obiettivo CN7x17 KA S, il primo obiettivo Canon Cinema EOS dotato di drive unit digitale per produzioni broadcast.

Il crescente interesse per contenuti ad altissima definizione (UHD, Ultra High Definition) spinge i professionisti che operano nel broadcasting a ricercare nuovi prodotti e servizi che agevolino il loro lavoro. Ad IBC, presso lo stand Canon saranno esposte le soluzioni di ultima generazione rivolte proprio ai broadcaster e sarà possibile assistere alla dimostrazione dal vivo di flussi di lavoro 4K, incluso l’output live da videocamere in configurazione da studio e la fase di colour grading live sul monitor referenziale Canon 4K DP-V3010.

“La presenza di Canon ad IBC 2014 riflette i profondi cambiamenti avvenuti nel corso dell’anno in questo mercato” – ha dichiarato David Metalli, Professional Imaging Business Planning & Technical Consultant di Canon Italia – “La qualità dei contenuti richiesta cresce di anno in anno e Canon si dimostra ancora una volta in prima linea nell’innovazione, grazie ai prodotti e alle soluzioni realizzati proprio per sviluppare contenuti in HD o 4K”.

Nel corso del 2013 ed in questo primo semestre 2014, Canon ha guadagnato la leadership a volume nelle quote di mercato sia nel segmento con sensore > 4/3” (incl.XLR) grazie alla gamma Cinema EOS, sia nella fascia ENG grazie alle serie XF ed XA*.

“Aiutare i nostri clienti a raccontare le loro storie non è mai stato così importante e la gamma di soluzioni che esporremo ad IBC dimostrerà come le nostre tecnologie avanzate possano contribuire alla realizzazione di nuovi standard per l’intero settore” conclude Metalli.

I visitatori avranno modo di visionare l’ampia offerta tecnologica di Canon, dagli obiettivi alle macchine da presa e videocamere, a riprova del costante impegno dell’azienda nel produrre prodotti e soluzioni di grande innovazione e creatività. I professionisti del Broadcast potranno toccare con mano oltre 100 obiettivi di diverso tipo e lunghezza focale, dai prodotti ENG (Electronic News Gathering) agli obiettivi EF. Sarà inoltre possibile vedere l’intera gamma di videocamere Canon Serie X e provare i recenti modelli XF205 e XF200, così come la pionieristica gamma EOS Cinema.
Gli esperti di Canon saranno affiancati da alcuni professionisti indipendenti che racconteranno la loro esperienza e risponderanno alle domande del pubblico.

Canon esporrà a IBC 2014 presso la Hall 11, Stand E50.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni professionali Canon visitare il sito http://cpn.canon-europe.com/

* Fonte: Futuresource