Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)ImmaginiAltri documenti

Logo Canon

12 luglio 2016 – Canon presenta due nuovi multifunzione a getto d’inchiostro: PIXMA serie MG3050 e PIXMA MG2550S. Progettati per la casa, entrambi i modelli sono ideali per la stampa di documenti e foto di alta qualità, mentre il loro design moderno e compatto s’integra perfettamente in ogni ambiente.

Comunicato_PIXMA_MG3050_MG2550S

Gli appassionati di fotografia potranno stampare le loro immagini con una qualità professionale e dai colori vividi. Ciò è possibile grazie al sistema d’inchiostro ibrido che utilizza sia inchiostri con pigmenti che a base di coloranti. Inoltre la cartuccia d’inchiostro FINE (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering) produce stampe virtualmente prive di granulosità con sfumature omogenee e gradazioni tonali estese. Queste macchine sono in grado di accogliere anche cartucce XL, che consentono di stampare un numero maggiore di pagine.

Stampanti sempre più connesse

Utilizzando la connettività Wi-Fi, PIXMA MG3050 permette la stampa wireless da computer portatili e PC. Stampare da smartphone e tablet non è mai stato così semplice grazie all’app PRINT di Canon.  A ciò si aggiunge la stampa da cloud, che può essere realizzata ovunque e in qualunque momento: da piattaforme di servizi o da social media, tra cui Instagram™, Facebook™, Google drive™ e molto altro. Il collegamento rapido dei dispositivi di casa con la modalità wireless Access Point consente di utilizzare la stampante senza nemmeno bisogno di essere sulla stessa rete Wi-Fi. Inoltre i documenti possono essere scansiti e inviati direttamente al dispositivo mobile con estrema rapidità in modo da poterli portare con sé immediatamente.

La libertà di essere creativi

Per poter dare libero sfogo alla propria creatività, PIXMA serie MG3050 e PIXMA MG2550S includono My Image Garden per Mac o PC. Questa funzione organizza tutte le immagini in modo da poter creare automaticamente layout esclusivi di fotografie, mostrandole nel modo migliore e stampandole in un istante. I nuovi multifunzione danno accesso a CREATIVE PARK PREMIUM, un servizio online dedicato e riservato a coloro che scelgono di dotarsi di inchiostri originali Canon. Il servizio mette a disposizione degli utenti, disegni e progetti di artisti e fotografi professionisti da stampare.

Con la serie PIXMA MG3050, gli appassionati di fotografia possono creare stampe fotografiche nel nuovo formato quadrato 5×5″, ideali da incorniciare ed esporre in casa o per essere regalate ad amici e parenti. È inoltre possibile accedere a Easy-PhotoPrint+ da tablet, PC o Mac, per un impiego creativo delle immagini memorizzate sui cellulari o nel cloud sfruttando diversi modelli-campione come ad esempio biglietti di auguri, calendari e altro ancora.

Serie PIXMA MG3050 – Caratteristiche fondamentali:

  • Stampa da smartphone e cloud con l’app Canon PRINT
  • Stampa, copia e scansione di alta qualità
  • 8 ipm (immagini per minuto mono), 4 ipm colore
  • Easy-PhotoPrint+ per una stampa creativa
  • Software My Image Garden
  • Connettività simultanea Wi-Fi e Access Point
  • Cartucce XL opzionali per ridurre i costi di stampa

PiXMA MG3050 sarà disponibile a partire da Settembre.

PIXMA MG2550S – Caratteristiche fondamentali:

  • Stampa, copia e scansione di alta qualità
  • 8 ipm mono, 4 ipm colore
  • Software My Image Garden
  • Accensione automatica all’avvio della stampa
  • Modalità silenziosa per ridurre il rumore di funzionamento
  • Cartucce XL opzionali per ridurre i costi di stampa

PiXMA MG2550S sarà disponibile a partire da Settembre.