Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Milano, 11 novembre 2014 – Si svolgerà al Cineporto di Foggia dal 10 al 16 novembre la prima edizione di Cinema Show, un’importante iniziativa ideata e realizzata da MAC Film in collaborazione con Tutto Digitale, con il sostegno di Unione Europea, Regione Puglia, Provincia di Foggia, Apulia Film Commission e Cineporti di Puglia e la partnership tecnica di Canon Italia. La manifestazione vede inoltre la partecipazione del Festival del Cinema Indipendente di Foggia e del Wedding Festival. 

Cinema Show offre un ricco programma di workshop teorici e tecnici durante i quali verrà affrontato ogni aspetto della produzione audiovisiva. E ancora, Open Talk con il Festival del cinema indipendente di Foggia, incontri con autori, case history e proiezioni in anteprima. Infine, durante la giornata conclusiva di domenica, si terrà un incontro esclusivo con il regista Daniele Ciprì, ospite d’onore al Cinema Show.

In particolare, nella giornata di sabato15 Novembre, Canon organizzerà alcuni workshop sul sistema Cinema EOS sia in ambito foto che video dedicati ai matrimonialisti.

Inoltre dal 14 al 16 novembre Canon allestirà un’area Touch & Try e un set dedicato allo shooting live mettendo a disposizione reflex, ottiche e videocamere per valutarne le prestazioni. I partecipanti avranno così la possibilità di toccare con mano la nuovissima EOS C100 Mark II, la videocamera professionale ideale per i videomaker e le piccole produzioni, e la recentissima 7D Mark II,  la reflex pensata per fornire ai fotografi più esigenti la libertà di scattare un universo di azioni in continuo svolgimento. Inoltre, nelle tre giornate, verrà offerto il richiestissimo servizio di Check up gratuito con pulizia del sensore delle apparecchiature fotografiche (su prenotazione).

Per ulteriori informazioni sull’evento e sul programma dei workshop cerca Cinema Show Foggia su www.facebook.com.