Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia due nuove stampanti wide format a colori, disponibili anche in versione multifunzione: Océ ColorWave 500, pensata per gruppi di lavoro e Océ ColorWave 700, rivolta al settore delle arti grafiche.

Progettate per stampare un’ampia gamma di applicazioni in alta qualità, sono soluzioni versatili e produttive per Reprografi, aziende di progettazione, centri stampa che richiedono stampe immediatamente pronte e resistenti all’acqua. Entrambi i modelli utilizzano la nuova versione della tecnologia Océ Crystal Point per stampare su carte standard e speciali con una eccellente adesione e una straordinaria qualità.

Océ ColorWave 500 è la soluzione ideale per la stampa CAD e GIS in ambienti industriali, studi ingegneristici, di architettura, di design e centri reprografici. Il sistema gestisce multi connessioni Cloud in completa sicurezza ed è fornito di un controller embedded Windows 8 per la gestione multiutenza in ambienti condivisi, tipici delle aziende corporate e pubbliche. Inoltre, per una maggiore sicurezza dei dati, si può scegliere l’opzione di rimozione dei due dischi del sistema. Océ ColorWave 700 è progettata per aziende con alti volumi di stampa – dall’industria reprografica ai produttori di insegne e display – e per applicazioni in-house nei settori: retail, hospitality, POS, education e pubblica amministrazione. Le sue caratteristiche uniche e innovative la rendono ideale per chi opera nelle arti grafiche e le sue funzionalità avanzate permettono la gestione di diversi supporti e l’ottimizzazione personalizzata dei processi.

Grazie alla possibilità di stampa su supporti fino a 0,8 mm di spessore, può essere utilizzata per moltissime applicazioni grafiche, tra cui stampa su tela, carta da parati e banner.

Entrambe le stampanti operano in connessione con il Cloud, supportano la multiutenza, garantiscono la sicurezza dei dati, sono configurabili con uno scanner a colori integrato e diverse opzioni di finitura. Si possono caricare fino a 6 bobine contemporaneamente, stampando lavori che necessitano di diversi supporti senza alcun presidio di operatori.

L’impiego di un’architettura di processo a doppio HD velocizza l’elaborazione dei file, stabilizza i processi di gestione della qualità delle immagini, gestisce l’automazione dei media e controlla l’affidabilità dei dispositivi di scrittura per ridurre la manutenzione e aumentare la produttività. Questa versatilità combinata con un’alta qualità e velocità stuzzica la creatività e facilità l’espansione del business in nuove aree di profitto.

“Canon ha realizzato Océ ColorWave 500 e 700 con il proposito di esplorare nuove opportunità di business” – ha dichiarato Teresa Esposito Marketing Director Business Group di Canon Italia – “I due modelli sono progettati per garantire la massima produttività con un ingombro ridotto, in modo da permetterne l’impiego per moltissime applicazioni creative, in qualsiasi tipo di ambiente e con tempi di formazione minimi. I nostri clienti utilizzano già stampanti ColorWave come workstation centralizzate per la stampa di disegni tecnici, illustrazioni full color e poster di grande formato per le campagne marketing. Océ ColorWave 500 e Océ ColorWave 700 arricchiscono la nostra gamma, aggiungendo nuove potenzialità e opportunità, come la stampa personalizzata su carta da parati”.

Océ ColorWave 500 e Océ ColorWave 700 saranno disponibili a partire dalla fine di Febbraio 2015.

 

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it