Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

A Milano, dal 3 al 5 febbraio 2017, si inquadra l’arte del tatuaggio

Milano, 3 febbraio 2017 – In occasione della 22esima edizione di Milano Tattoo Convention, in programma dal 3 al 5 febbraio presso Mi.Co – Centro Congressi (Fiera Milano City), Canon Italia partecipa alla manifestazione dedicata all’arte del tatuaggio al fianco di Mafer,  distributore specializzato nel mondo della fotografia dal 1960, in collaborazione con Broncolor, professionisti in ambito di illuminazione.

Canon_Tattoo_conventionImmagine di Simone Romeo

Una tre giorni a elevato consumo di inchiostro, per una delle più antiche forme di espressione artistica. La scelta di incidere sulla propria pelle un ’segno’ sembra essere insita nella natura umana e oggi, nell’era in cui l’immagine regna sovrana, le motivazioni che portano a tatuarsi possono essere molte. Il tratto, sia esso nero o multicolore, è riconosciuto come una vera e propria forma d’arte.

In occasione della Tattoo Convention, Canon insieme a Mafer Foto mette a disposizione dei visitatori alcune fra fotocamere più innovative per catturare ogni dettaglio d’inchiostro, perfino le sfumature: dalla performante Canon EOS 6D alla recentissima EOS 5D Mark IV fino all’ammiraglia Canon EOS 1DX Mark II. All’interno dello stand, situato al centro della manifestazione, sarà possibile scattare in un set fotografico perfettamente allestito e ogni immagine sarà istantaneamente video-proiettata. 

Insieme a Canon ogni professionista del tattoo potrà scoprire le potenzialità della comunicazione visiva in ogni sua fase: dalla creazione dell’immagine fino alla resa su carta.

Infatti, si scoprirà il potere della stampa su carta fotografica grazie alla stampante di qualità professionale imagePROGRAF PRO-1000, progettata per scuole d’arte, grafici, designer e fotografi professionisti. Infine gli ospiti potranno esplorare il mondo dei libri fotografici di alta qualità e completamente personalizzabili con hdbook.

Inoltre durante tutto il corso della manifestazione sarà possibile acquistare il kit fotografico appositamente pensato per i professionisti del tatuaggio. Un set composto di un corpo macchina EOS 5D Mark IV, un obiettivo e un voucher per l’acquisto di un hdbook*, il tutto contenuto in una confezione unica e completamente personalizzabile con immagini, scatti o bozzetti a scelta.

Infine si avrà la possibilità di iscriversi al corso Canon Academy dedicato a questo grande mondo. Tatuatori e appassionati del colore scopriranno come catturare al meglio i loro disegni, per condividerli e metterli in mostra. Il viaggio attraverso gli strumenti dell’immagine sarà guidato dal fotografo professionista Simone Romeo.

In occasione della Milano Tattoo Convention si immortalano storie a effetto d’inchiostro.

*Formato A4 orizzontale composto di 24 pagine con carta lucida o opaca, a scelta. Voucher valido fino a 30 Giugno per un valore complessivo di 59,99 Euro  – Il valore copre l’intero costo del book escluse spese di spedizione o eventuali pagine addizionali.

Segui Canon sui canali social: FacebookTwitterInstagram