Share via email

Logo Canon

Il ruolo primario di Canon nel mercato EMEA in ambito MPS è confermato non solo dagli ottimi risultati ottenuti dall’azienda, ma anche da organismi istituzionali come IDC MarketScape. Questo ente internazionale ha riconosciuto a Canon la posizione di “Leader” per il livello di innovazione delle proprie stampanti e multifunzione, e per le soluzioni software destinate ai progetti di Managed Print Services, premiando gli investimenti effettuati dalla multinazionale nello sviluppo di servizi e soluzioni, e nel supporto dei propri Partner.

Canon ha ottenuto il riconoscimento di “Leader” nell’ultimo Rapporto IDC MarketScape a livello EMEA per i Managed Print Services1. IDC ha sottolineato i significativi investimenti effettuati da Canon nell’area dei servizi e delle soluzioni, sia a livello operativo sia strategico, evidenziando inoltre il suo ampio portafoglio di dispositivi di stampa e multifunzione in continua evoluzione.

Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group, ha così commentato: “Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto dal rapporto IDC che valorizza i continui investimenti di Canon orientati ai Managed Print Services e alle soluzioni. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare tecnologie sempre più avanzate e servizi più efficaci, per consentire ai nostri clienti di affrontare le loro esigenze, mettendo a disposizione flussi di lavoro documentali più veloci con un alto livello di sicurezza dei dati e la possibilità di controllare i costi in modo più significativo e preciso”.

Nel rapporto di IDC viene menzionato come la strategia Canon Managed Print Services coinvolga anche i Partners che hanno conseguito la certificazione Advanced Office Solutions e che possono così convertire le proprie strategie di business basate sulla vendita dell’hardware tradizionale in competenze volte a proporre soluzioni e servizi documentali a valore aggiunto.

Un altro aspetto che è stato sottolineato nel Rapporto IDC, è il continuo impegno di Canon nello sviluppo di soluzioni che ampliano il portafoglio di prodotti e servizi a supporto del programma MPS. In particolare, IDC ha citato le soluzioni Canon uniFLOW e imageWare, e l’ampia gamma di prodotti IP di Océ come elementi distintivi in grado di differenziare l’offerta MPS di Canon nel mercato globale.

Maggiori informazioni sull’offerta Canon MPS si possono trovare al seguente link http://www.canon.it/For_Work/Solutions/Solutions/mps/

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx


1IDC MarketScape: EMEA Managed Print Services 2013, Analisi dei Fornitori, Arnaud Gagneux eTosh Prabhakar, gennaio 2013.