Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

In vetrina i  prodotti wireless Canon per la Radiografia Digitale con nuovo Wireless Flat Panel Detector

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, parteciperà all’European Congress of Radiology (ECR), il più grande evento europeo dedicato alla radiologia che si terrà a Vienna dal 7 al 10 Marzo 2014, con le sue nuove soluzioni per il settore Healthcare IT e Digital Radiography (DR).

Peter Blonk, Head of Medical Imaging Group di Canon Europe, ha dichiarato: “Le innovative tecnologie di imaging possano davvero aiutare chi lavora nel settore sanitario a prendere decisioni più rapide ed accurate. La possibilità di condividere le informazioni dei pazienti con l’intero staff sanitario permette migliori diagnosi e cure più tempestive; siamo quindi orgogliosi partecipare a ECR con tutte le nostre più recenti soluzioni end-to-end”.

La gamma Canon Healthcare IT, che include le soluzioni di DelftDI, società del Gruppo Canon specializzata nella produzione di prodotti medicali, sono state progettate specificatamente per migliorare l’efficienza ospedaliera. Grazie alla possibilità di condividere i dati sanitari, è possibile ridurre tempi e costi, migliorando l’assistenza complessiva ai pazienti.  

Queste le soluzioni Canon Healthcare IT presenti alla manifestazione:

             Soluzioni innovative per la condivisione dei documenti (Cross Enterprise Document Sharing – XDS) che permettono di migliorare i workflow clinici e amministrativi, rendendo possibile la condivisione rapida dei dati del paziente tra differenti reparti ed istituti sanitari

             Soluzioni di software medicale per la conservazione di immagini digitali e cartelle cliniche, come il Radiology Information Systems (RIS) e il Picture Archiving and Communication System (PACS)

             Image Quality System (IQS) per l’analisi e la classificazione delle immagini ritenute non idonee per una diagnosi dai tecnici di radiologia, al fine di migliorare la cura dei pazienti e consentire la conformità alle direttive Euroatom sull’uso delle radiazioni.

In ambito Digital Radiography, in occasione di ECR sarà presentato, per la prima volta in Europa, Canon CXDI-401C Wireless DR Flat Panel Detector, un dispositivo che consente di utilizzare un’area di ripresa più ampia, semplificando così la cattura delle immagini del corpo dei pazienti. Si tratta del primo sistema Canon DR funzionante in modalità wireless e formato full-size, che estende la gamma attualmente esistente  – che comprende le serie Wireless CXDI-701C e CXDI-801C – rendendo più semplice il passaggio alla radiografia digitale.

I prodotti wireless DR Canon migliorano l’esperienza complessiva dei pazienti, poiché permettono ai medici, grazie alla immediata e completa visione delle immagini, di concludere rapidamente le consultazioni. I dispositivi sono equipaggiati con Canon CXDI Control Software NE, che riduce il numero di passaggi necessari alla cattura dell’immagine a raggi X.

Canon presenterà inoltre la sua gamma DelftDI, con modalità DR, che consente ai tecnici di radiologia di creare soluzioni su misura adattabili a ciascun paziente, con immagini di qualità in qualsiasi situazione. In particolare, saranno presentate le soluzioni Adora RF for fluoroscopy, Xsense DR, Triathlon DR e Trauma DR for radiology, oltre a una serie di applicazioni “mobile” e pediatriche.

ECR 2014 si svolgerà a Vienna dal 7 al 10 marzo 2014. Canon sarà presente allo stand 104/Expo A.