Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon_Kitely

Da sinistra a destra: Deon Botha, Cofondatore di Kite.ly, Fionn Concannon, Cofondatore
e Amministratore delegato di Kite.ly, Alberto Spinelli, Senior Director Digital Services di Canon Europa,
Charlie Carpenter, CEO e Cofondatore di Kite.ly

Milano, 30 marzo 2017 — Canon Europa, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato l’acquisizione di Kite.ly, la piattaforma di e-commerce mobile con sede a Londra, specializzata nella stampa personalizzata. L’integrazione di Kite.ly permetterà a Canon di aggiungere una nuova area strategica al proprio portfolio di servizi digitali, riuscendo in tal modo a offrire un ecosistema di stampa quanto mai ampio e diversificato. Questa acquisizione è in linea con il desiderio dell’azienda di essere protagonista del mondo dell’imaging e di rendere la stampa accessibile da qualsiasi dispositivo.

Alberto Spinelli, Senior Director Digital Services di Canon Europa, ha dichiarato: “Portare Kite.ly all’interno del gruppo Canon è la nostra ultima mossa per espandere l’offerta di servizi digitali, rendendo la stampa mobile universale.  Esiste una crescente tendenza da parte dei consumatori ad acquistare prodotti personalizzati direttamente dai propri dispositivi mobili. Dalla combinazione delle tecnologie di stampa di alta qualità di Canon e delle soluzioni di facile utilizzo di Kite.ly nascerà uno straordinario portfolio di prodotti di stampa, cui i clienti potranno liberamente accedere utilizzando app sia nuove che esistenti”.

Charlie Carpenter, CEO e cofondatore di Kite.ly ha commentato: “Oggi è un grande giorno per il team Kite.ly, che vede realizzarsi il proprio instancabile desiderio di offrire una soluzione di stampa mobile personalizzata, a livello internazionale. Siamo felici di unire la nostra innovativa piattaforma con il portfolio di servizi digitali Canon, per contribuire insieme alla nascita di una nuova era nel settore della stampa.  Il fatto che Canon condivida la nostra visione di diventare il “print button” di Internet, integrato in ogni app o sito web di imaging, è per noi fonte di grande ispirazione. Kite.ly è integrata in centinaia di app di nostri clienti in tutto il mondo; in collaborazione con Canon potremo migliorare il servizio, aiutandoli a generare nuovi profitti e a interagire più efficacemente con i propri utenti”.

Kite.ly entra a far parte del gruppo di aziende e brand di Canon che offrono servizi digitali complementari, come Lifecake e irista, aiutando Canon a creare un ecosistema di imaging completo per i propri clienti, dallo scatto, al recupero, dalla condivisione alla stampa, avvalendosi di siti web e app mobile di facile utilizzo. L’acquisizione consentirà inoltre ai clienti e ai partner B2B di Canon di esplorare nuove opportunità di business, mentre i rivenditori potranno offrire una soluzione di stampa personalizzata end-to-end, sia online che in-store.  Infine, i fornitori di servizi di stampa potranno collegare facilmente la soluzione Canon-Kite.ly alle loro infrastrutture e accedere a nuove fonti di reddito.

Chi è Kite.ly

Kite.ly è una piattaforma e-commerce mobile che aiuta gli sviluppatori e i brand a generare profitti attraverso la stampa personalizzata. Gli innovativi SDK dell’azienda sono integrati in oltre 500 app e siti web rivolti al consumatore e raggiungono una base in continua crescita di oltre 200 milioni di utenti, in tutto il mondo. Kite.ly è stata fondata a Londra nel 2013 da Fionn Concannon, Deon Botha, Charlie Carpenter e Black Ocean, un gruppo di investimento con sede in Lussemburgo.

Per ulteriori informazioni su Kite.ly, consultare il sito: www.kite.ly

Chi è Canon

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori.

Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di soluzioni e servizi a valore aggiunto che spaziano dall’Information & Document Management a soluzioni di Business Process Outsourcing. Proprio in quest’area Canon sta facendo forti investimenti, con l’obiettivo di affiancare aziende e istituzioni nel processo di digitalizzazione e dematerializzazione.

Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, confermato dal terzo posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2016.

L’Azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, nel 2015 oltre l’8% del fatturato, per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Nel 2015 con 4.134 brevetti depositati si è classificata al terzo posto negli USA e negli ultimi 30 anni è sempre stata nelle prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. Ritiene, inoltre, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.

Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it