Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Milano, 8 luglio 2015 – Canon, con la produzione di un obiettivo zoom ultra grandangolare modello EF 11-24 mm f/4L USM (introdotto sul mercato di recente), annuncia il traguardo del 110.000.000esimo obiettivo intercambiabile della serie EF1.


ef_110milioni

La produzione degli obiettivi intercambiabili Canon serie EF ha inizio nel 1987 presso lo stabilimento di Utsunomiya, parallelamente all’introduzione del sistema reflex EOS. Da allora, la richiesta dei prodotti Canon EOS con relativi obiettivi è cresciuta a pieno ritmo guadagnando il consenso di un’ampia tipologia di utenti in tutto il mondo. Al fine di soddisfare la richiesta del mercato, la produzione è stata via via incrementata ed oggi può contare su un totale di quattro siti produttivi, tra cui Canon Inc., Taiwan, Canon Opto (Malaysia) Sdn. Bhd. e Oita Canon Inc. nel sud del Giappone.

Nel corso della sua storia, Canon ha continuato a guidare il settore dell’imaging introducendo numerose novità assolute2, come il motore ultrasonico (USM) impiegato nell’autofocus degli obiettivi, la tecnologia di stabilizzazione dell’immagine (IS), l’elemento ottico diffrattivo multistrato (DO) e la tecnologia antiriflesso Subwavelength Coating Structure (SWC).

Realizzato nel febbraio 2015, il centodieci milionesimo obiettivo EF Canon,
EF 11-24 mm f/4L USM, vanta una lunghezza focale minima di 11 mm per offrire l’angolo di campo più ampio al mondo3. Sfoggiando uno schema ottico di nuova progettazione, l’obiettivo è dotato di tre lenti asferiche che massimizzano la qualità delle immagini e riducono al minimo la distorsione a tutte le focali.

L’ampia gamma di obiettivi Canon EF consta attualmente di 71 modelli, tra cui gli obiettivi EF Cinema per la cinematografia digitale. Canon continuerà a perfezionare le molteplici tecnologie di imaging sfruttando l’enorme esperienza, cercando di produrre obiettivi, fotocamere e videocamere eccezionali ed affidabili e promuovendo la cultura dell’imaging fotografico e video. La gamma dei prodotti Canon risponde alle diverse esigenze dei fotografi, dagli utenti alle prime armi, ai fotoamatori evoluti e professionisti.

1 Al 22 giugno 2015

2 Tra gli obiettivi intercambiabili per reflex e per mirrorless

3 A partire dall’8 luglio 2015, sulla base di un sondaggio Canon. Esclusi gli obiettivi fisheye.