Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

L’evento durerà due settimane e accoglierà oltre 2.600 clienti da tutto il mondo. Un denso programma di seminari, insight e presentazioni di nuovi prodotti, dedicato alla stampa professionale.

Canon, leader nelle soluzioni di imaging, annuncia Canon for Business 2014, un evento internazionale che si svolgerà in Germania, presso la sua sede di Poing-Monaco. Due settimane durante le quali Canon condividerà con oltre 2.600 clienti le proprie esperienze e presenterà l’intera gamma di soluzioni dedicate alla  stampa professionale.

L’evento si svolgerà all’interno di uno spazio di 6.000m², che permetterà ai partecipanti di intraprendere un viaggio virtuale suddiviso in quattro aree: Insight, Inspiration, Delivery e Support. 

Nell’area Insight i clienti avranno accesso alle informazioni contenute in una recente ricerca di settore, commissionata da Canon ad una società di ricerca indipendente. I risultati della ricerca – Building your future with print – evidenziano il differente approccio tra Print Service Provider e Print Buyer, illustrando le opportunità di crescita offerte da una comunicazione multicanale, e fornendo utili indicazioni ai Service Provider per la crescita del business.

Inspiration comprende invece un programma di seminari, strutturati in una logica di “business mentoring”, dove si discuterà di specifiche problematiche aziendali. Grazie a Canon Business & Innovation Scan, sarà offerta a ciascun cliente una valutazione del suo posizionamento sul mercato e delle sue potenzialità di crescita rispetto al settore in cui opera.

Le aree Delivery e Support daranno l’opportunità a Canon di presentare la gamma completa di soluzioni dedicate al mercato professionale, inclusa la stampa wide format, i sistemi di taglio, i dispositivi a modulo continuo e il software – il tutto suddiviso per aree applicative.

A dimostrazione del costante impegno ed investimento nel rispondere alle mutevoli esigenze di mercato, Canon presenterà nel corso dell’evento alcune innovative tecnologie di stampa, tra cui la nuova serie imagePRESS C800 e le due nuove stampanti a modulo continuo: Océ ImageStream 3500 e Océ VarioStream 4000. I visitatori potranno infine assistere ad una dimostrazione virtuale di Project Niagara, tecnologia inkjet che Canon sta sviluppando per colmare l’attuale gap tecnologico e produttivo che esiste tra offerta di fascia alta imagePRESS ed entry-level a modulo continuo.

“Siamo estremamente lieti di poter incontrare  a Canon for Business 2014 un numero così ampio di clienti; questo appuntamento concretizza l’impegno che abbiamo preso nel marzo dello scorso anno” – ha affermato Jeppe Frandsen, Head of Production Printing di Canon Europe [S1] – “Siamo un’organizzazione che si è evoluta molto negli ultimi quattro anni. Oggi abbiamo a listino una gamma di soluzioni di stampa senza eguali nel mercato professionale ed una rinnovata capacità di servizio.  Prestiamo sempre la massima attenzione alle relazioni a lungo termine con i nostri clienti, attraverso un mix di investimenti, innovazione e ispirazione. Con l’evento Canon for Business 2014, presso la nostra sede di Poing, vogliamo dimostrare ai clienti come la nostra offerta di soluzioni di stampa, servizi e supporto a valore aggiunto, possa aiutare davvero la loro crescita”.

Ciascuna delle aree presenti a Canon for Business 2014 è stata creata per essere una reale fonte d’ispirazione, grazie alla possibilità di condividere scenari applicativi, consulenza tecnologica e case study di successo.

– Area Market Insight: presentazione dei risultati emersi da ricerche di mercato indipendenti commissionate da Canon, con indicazioni e aspettative da parte di Print Service Provider e Print Buyer

– Area Solutions Propositions: demo di soluzioni software e di workflow di Canon

– Area Business Development: overview di Essential Business Builder, la piattaforma di sviluppo business di Canon. Luogo di confronto sulle nuove sfide di business arricchito dal contributo di esperti del settore

– Area Business Assessment: area dimostrativa dedicata a Canon Business & Innovation Scan, con valutazioni personalizzate per il cliente

– Area Seminars: contenuti esclusivi che indicano nuove opportunità di business

– Area Marketing Communications: preziose indicazioni per migliorare l’efficienza della comunicazione utilizzando la stampa digitale a colori on-demand. Case study di successo da cui trarre ispirazione

– Area Imaging Supplies: esposizione completa dell’offerta dei consumabili Canon

– Area Transactional Print & Publishing: tutte le soluzioni Canon per questi settori inclusa la nuovissima serie Canon imagePRESS C800

– Area Wide Format Graphic Arts: i clienti interessati saranno accompagnati allo stand di Canon (Hall B, Stand 310) al FESPA Digital 2014, per assistere dal vivo alla presentazione della serie completa di soluzioni per la stampa di grande formato

– Area Communications and Process Management: dimostrazione di come, grazie al software COSMOS, Canon riesce ad automatizzare importanti processi di business e gestire l’intero flusso di comunicazione per fornire migliori  prestazioni ed efficienza

– Area Multi-channel & Direct Mail: dalla cattura all’output delle immagini, con il supporto di esempi applicativi e storie di successo

– Area Commercial Printing: presentazione di applicazioni speciali, come la stampa di biglietti della lotteria e giornali, per i clienti interessati alle soluzioni Canon a modulo continuo

– Area Services & Support:  overview  dei servizi offerti da Canon, tra i maggiori e i più completi in Europa

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: www.canon.it