Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Assegnati a Canon tre prestigiosi “Pick awards” per le soluzioni di stampa grande formato a colori imagePROGRAF

Londra, 26 Novembre 2014Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia che Buyers Laboratory Inc. (BLI), laboratorio indipendente di test e collaudo di sistemi per la gestione del copying e printing, ha assegnato tre importanti riconoscimenti (Pick) alla sua gamma di stampanti grande formato imagePROGRAF.

I “Pick awards” sono assegnati da BLI solo ai prodotti che superano i rigorosi test di funzionalità, e rappresentano per gli utenti una prova di affidabilità e sostenibilità.

Questa edizione ha premiato tre modelli della gamma Canon imagePROGRAF, giudicati “outstanding” nelle rispettive categorie:

  • Canon imagePROGRAF iPF780/785: categoria stampanti tecniche grande formato a colori (36”)
  • Canon imagePROGRAF iPF785 MFP M40: categoria MFP grande formato a colori (36”)
  • Canon imagePROGRAF iPF680/685: categoria stampanti tecniche grande formato a colori (24”)

BLI ha sottolineato l’affidabilità e l’elevata produttività delle soluzioni, evidenziandone la facilità d’uso e la possibilità di sostituzione immediata dell’inchiostro. Menzione speciale anche per la qualità di stampa, sempre impeccabile anche su differenti tipi di carta.

Premiato inoltre l’innovativo workflow, che permette di stampare da dispositivi mobili e di condividere i file direttamente nel cloud – caratteristiche particolarmente utili in ambito tecnico e ingegneristico.

“Canon lavora con passione affinché imagePROGRAF sia riconosciuta come la gamma di stampanti grande formato più affidabile e di qualità nel settore”. – ha affermato Yuichi Miyano, Director, Wide Format Printing Group, Canon Europe – “Le caratteristiche menzionate nei benchmark di BLI sono molto importanti, perché dimostrano come Canon sia riuscita a raggiungere questo obiettivo e, allo stesso tempo, ci permettono di capire quali possono essere gli spazi di miglioramento. Questi riconoscimenti premiano il nostro impegno e siamo particolarmente orgogliosi per la valutazione ottenuta da Canon imagePROGRAF iPF785 MFP M40 in velocità, qualità di stampa, facilità d’uso e, in particolare, nelle funzionalità di scansione.”

Ulteriori informazioni sulle stampanti Canon grande formato

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it

Cosa sono i BLI Pick Awards

Ogni due anni BLI, attraverso i “Pick awards”, assegna speciali riconoscimenti, per ogni categoria, a quei prodotti che si distinguono per aver ottenuto i migliori risultati nei test di laboratorio BLI.

I premi BLI sono unici perché basati su una serie di rigorosissimi test eseguiti nell’arco di due mesi. La valutazione include approfonditi test di resistenza e durata, unici nel loro genere. I risultati dei test sono riconosciuti dal mercato per la loro autorevolezza. Permettono di valutare l’affidabilità dei prodotti e costituiscono una valida guida all’acquisto per i direttori IT.

Nei test sono tenuti in considerazione molti fattori. Tra questi: la facilità d’uso, la gestione dei diversi supporti di stampa, la produttività e la qualità d’immagine. Tutti i prodotti che superano positivamente i test di laboratorio di BLI possono utilizzare il marchio Highly Recommended e il BLI Certificate of Reliability. I premi BLI “Pick awards” rappresentano un riconoscimento autorevole che può guidare i direttori IT nel decidere gli acquisti.