Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)ImmaginiAltri documenti

Logo Canon

Milano, 13 aprile 2016 – Canon presenta CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S, un nuovo obiettivo Cinema EOS con funzionalità cine-servo: progettato per videomaker professionisti e produzioni che utilizzano videocamere a largo sensore. L’obiettivo amplia la gamma di lenti cine-servo Canon, seguendo le orme dei modelli CN7x17 e CN20x50. Il nuovo arrivato offre un perfetto equilibrio di funzionalità, un’eccezionale precisione ed elevata qualità, per assicurare ai videomaker la certezza di realizzare filmati eccezionali.

CN-E18-80mm

L’obiettivo include un servo motore alimentato tramite i connettori EF dell’innesto a baionetta, per le riprese a mano libera. Per una maggiore versatilità, Canon presenta anche ZSG-C10, un’impugnatura zoom dedicata opzionale, ideale per l’uso con rig o configurazioni più complesse.

Canon annuncia anche l’aggiornamento gratuito del firmware per l’obiettivo cine-servo CN7x17, aggiungendo il supporto alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF, Push Auto Iris e AF One Shot o continuo quando utilizzato con videocamere Canon Cinema EOS C100 e C3001.

Prestazioni ottiche in 4K

Forte del patrimonio Canon nella progettazione ottica e negli elevati livelli di prestazione, CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S è dotato di un potere risolutivo 4K, per immagini di assoluta qualità. La lunghezza focale 18-80 mm equivale a un rapporto zoom 4,4x con un’apertura T4,4 mantenuta su tutta la gamma zoom dal centro ai bordi. Grazie alle tre modalità di stabilizzazione d’immagine, l’obiettivo garantisce una completa stabilità anche durante le riprese a mano libera, una soluzione ideale per gli operatori video di matrimoni ed eventi. CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S è dotato anche di un diaframma a nove lamelle, per dare il tanto amato look “bokeh” ed è anche cromaticamente equilibrato per uniformarsi agli altri obiettivi Cinema EOS.

Il compagno perfetto per videomaker indipendenti

Con un peso di soli 1,2 kg, CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S è l’obiettivo cine-servo più piccolo e leggero di Canon. Capace di fornire vantaggi immediati per gli operatori video che riprendono in movimento, come nelle riprese di cronaca e nelle interviste. Grazie alle dimensioni compatte e il peso ridotto può essere utilizzato con i droni, in posizioni anomale, spazi ristretti o situazioni in cui è necessaria la massima discrezione. Inoltre, è incredibilmente facile da usare ed elimina la necessità di passare da un obiettivo all’altro, aprendo una grande varietà di opportunità di ripresa.

Velocità e reattività per prestazioni di altissimo livello

CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S ha un’incredibile prestazione servo in quanto l’unità è incorporata nell’obiettivo, consentendo un preciso funzionamento dello zoom. Quest’ottica è in grado di raggiungere la massima velocità e reattività senza soluzione di continuità tra messa a fuoco automatica e manuale, la stessa rapidità di risposta è presente anche nell’utilizzo dello zoom. Per chi utilizza un rig a spalla o riprende a mano libera in situazioni difficili, ZSG-C10 è l’accessorio perfetto: l’impugnatura si collega semplicemente di lato all’obiettivo, offrendo un’integrazione semplice per la gestione dello zoom.

L’obiettivo è caratterizzato anche da un focus breathing ridotto al minimo, grazie al sistema di messa a fuoco interna a 3 gruppi. E’ facile dunque modificare rapidamente la messa a fuoco senza cambiare l’angolo di campo e catturare azioni in rapido movimento, come nella pubblicità o nei filmati corporate.

L’obiettivo sarà disponibile a partire da ottobre 2016 al prezzo suggerito al pubblico di €5.200 iva esclusa.

1 Le funzionalità dell’update del firmware sono dipendenti dalla videocamera, compatibile con le versioni originali e Mark II delle videocamere Cinema EOS C100 e C300