Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Tutta la produttività di una stampante offset tradizionale formato B2, con i vantaggi della tecnologia di stampa digitale. Océ ImageStream 3500™ è la soluzione ideale per stampatori che desiderano adottare tecnologie di stampa digitale di altissima produzione ed avere risultati di elevata qualità.

Canon, annuncia Océ ImageStream 3500™, la prima soluzione inkjet full color per la produzione di alti volumi di stampa su carta standard per offset anche patinata.

La nuova soluzione di stampa rafforza la posizione di Canon nel settore editoriale e commerciale, consentendo ai Print Service Provider (PSP) di produrre la medesima qualità per stampati offset e digitale – senza la necessità di utilizzare due differenti tipi di carta.

Fino ad oggi, per ottenere un’elevata qualità di stampa con la tecnologia ink-jet era necessario utilizzare carte speciali, trattate in modo particolare. Con Océ ImageStream 3500 i Print Service Provider possono usare un unico tipo di carta, lasciando al cliente la scelta della tecnologia da impiegare: digitale o tradizionale/offest, in base alle esigenze di lavoro (tiratura e tempi di consegna). La nuova ImageStream 3500 raggiunge una velocità di 160m/min con una risoluzione di 1200×600 dpi e modulazione della goccia d’inchiostro per stampe ad alta risoluzione.

Océ ImageStream 3500 garantisce stampe impeccabili ed ideali per libri, brochure, riviste e cataloghi personalizzati. I nuovi inchiostri pigmentati offrono una riduzione del dot gain e maggiore densità ottica, oltre ad una migliore definizione e contrasto, per linee nitide e colori più vivaci.Inoltre, la gamma di colori percepita stampando su carta standard a basso costo è più ampia con gli inchiostri a pigmento rispetto agli inchiostri dye, determinando un risparmio sui costi di produzione.

La stampante è anche la più compatta della sua categoria, con un ingombro inferiore dal 10% al 50% rispetto ad altri modelli simili. A beneficiarne sono soprattutto i fornitori di servizi che possono così entrare nel mondo della stampa digitale, senza necessità di predisporre di ampie superfici.

ImageStream Océ 3500 – che utilizza il software Océ PRISMA – gode delle elevate prestazioni del controller Océ SRA MP ®, che permette di stampare alla massima velocità senza interruzioni. Il motore integrato Adobe APPE ® accetta il formato PDF nativo che viene convertito direttamente sul controller della stampante, eliminando così processi intermedi che richiedono tempo e, di conseguenza, un aumento dei costi.

“Con il lancio di Océ ImageStream 3500, gli stampatori che utilizzano la tecnologia offset e vogliono entrare nel mercato della stampa digitale, hanno a disposizione una proposta assolutamente innovativa” – spiega Maurizio Ronzoni Commercial Printing Channel Director di Canon Italia – “Océ ImageStream compete in velocità e qualità di immagine con le stampanti offset convenzionali in formato B2; inoltre, sfrutta le potenzialità della tecnologia di stampa digitale per rendere più convenienti le tirature ridotte, personalizzate e il print-on-demand”.

“Sia che si tratti di uno stampatore offset, alla ricerca di una valido investimento nella tecnologia di stampa digitale, o di uno stampatore digitale che desideri aggiornare il suo parco macchine, Océ ImageStream 3500 consente di ottimizzare i costi, incrementare ulteriormente l’efficienza produttiva e far crescere quindi il business” –  conclude Maurizio Ronzoni.

La soluzione Océ ImageStream 3500 sarà disponibile dall’inizio del 2015.

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: www-canon.it