Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon annuncia di aver ricevuto tre prestigiosi riconoscimenti dalla European Imaging and Sound Association (EISA). EOS 7D Mark II è stata nominata “European Prosumer DSLR Camera 2015-2016”, EOS 5DS e 5DS R sono state onorate con il titolo di “European Professional DSLR Camera 2015-2016”, mentre l’obiettivo Canon EF 11-24mm f/4L USM è stato riconosciuto come “European Professional DSLR Lens 2015-2016”. 

 

Immagine EISA

Conferiti da un panel di giornalisti che rappresentano circa 50 importanti riviste specializzate di 20 paesi europei, gli EISA Awards sono destinati ai prodotti di avanzata tecnologia che abbinano un design intuitivo e caratteristiche ricercate, fornendo allo stesso tempo un reale valore agli utenti. Ciascuno dei prodotti premiati è stato accolto con grande successo fin dal suo lancio e il riconoscimento EISA è un’ulteriore testimonianza di qualità e prestazioni eccezionali.

“Canon gode di una grande reputazione per quanto riguarda la produzione di prodotti e soluzioni di alta qualità che i nostri clienti ci riconoscono”, ha affermato Andrea Contarini, Consumer Imaging Group Marketing Director di Canon Italia. “Per noi, la fotografia è espressione e scoperta. Come azienda ci impegniamo costantemente nel progettare e realizzare prodotti all’avanguardia e tecnologie che consentano alle persone di raccontare le loro storie attraverso immagini di qualità. Ognuno dei prodotti premiati è un importante esempio della nostra dedizione nell’espandere i confini dell’imaging, offrendo nuove funzionalità a professionisti e consumatori; per questo motivo siamo veramente onorati di ricevere i riconoscimenti EISA”.

I commenti della giuria EISA nei confronti dei prodotti premiati:

European Prosumer DSLR Camera 2015-2016

Canon EOS 7D Mark II

Canon EOS 7D Mark II è una delle migliori reflex digitali APS-C mai realizzate, e presenta caratteristiche normalmente disponibili solo nei modelli professionali full frame. Il sistema AF a 65 punti offre una messa a fuoco veloce e reattiva in una vasta gamma di condizioni, anche nell’inseguimento di soggetti in rapido movimento. Può scattare 10 fotogrammi al secondo, con un’enorme buffer (memoria di transito) anche nelle sequenze in formato Raw. La qualità costruttiva è superba, con una protezione nei confronti degli agenti atmosferici in grado di affrontare quasi tutte le condizioni. Nel complesso, EOS 7D Mark II è ideale per i fotografi di sport, azione e natura che amano cogliere i momenti più fugaci.

European Professional DSLR Camera 2015-2016

Canon EOS 5DS / 5DS R

Canon EOS 5DS e 5DS R sono le reflex full frame con la più alta risoluzione mai apparse sul mercato. I due modelli permettono ai fotografi di scegliere:
EOS 5DS comprende un filtro ottico passa-basso per eliminare gli artefatti digitali, mentre EOS 5DS R annulla il suo effetto per immagini ancora più nitide. Il sensore da 50,6 milioni di pixel, il doppio processore DIGIC 6, le ridotte vibrazioni dello specchio e l’affidabile misurazione dell’esposizione garantiscono un’eccellente qualità delle immagini, mentre l’autofocus con 61 punti di cui 41 a croce garantisce prestazioni affidabili e veloci. Queste due fotocamere sono la scelta perfetta per i fotografi professionisti, per i quali conta davvero la qualità finale dell’immagine.

European Professional DSLR Lens 2015-2016

Canon EF 11-24mm f/4L USM

Con lo zoom 11-24mm f/4L USM gli ingegneri Canon hanno realizzato uno dei migliori zoom grandangolari mai prodotti. Con questo obiettivo rettilineo, il più grandangolare del mondo, si ottengono immagini di qualità ai vertici della categoria, con una nitidezza eccezionale a tutte le focali anche sui sensori ad alta risoluzione. Distorsione, aberrazione cromatica e vignettatura sono tutte mantenute ragionevolmente basse. La costruzione è superba, con tropicalizzazione per l’uso esterno e un autofocus veloce e silenzioso. Gli utenti full-frame specializzati nel paesaggio, nella fotografia di architettura o di interni che richiedono prestazioni ottiche eccezionali non hanno bisogno di cercare altrove. È ingombrante e costoso, ma per chi può permetterselo, è composto da lenti assolutamente eccezionali.