Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Dal 13 al 16 Novembre a Milano obiettivi puntati sulla lettura, ma anche sulle immagini, grazie alla presenza di Canon tra i partner della manifestazione 

Milano, 23 ottobre 2014 – Canon annuncia la sua presenza a BookCity Milano 2014, l’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dedicata agli amanti della lettura. Questa partnership conferma l’impegno di Canon verso il mondo della cultura e la volontà dell’azienda di voler essere al fianco di chiunque voglia raccontare una storia: attraverso le immagini, con le soluzioni per la fotografia, e attraverso le parole, con le soluzioni di stampa digitale per i professionisti dell’editoria o per gli aspiranti scrittori grazie alle opportunità offerte dal book on demand.

La manifestazione offre un intreccio di eventi e aree tematiche particolarmente vicini alla campagna di comunicazione Canon “Come and See”: un invito a raccontare storie da vedere, da leggere e da condividere con il più ampio numero di persone possibile.

Molti i momenti che vedranno Canon in azione:

Junior Academy, Rotonda della Besana (15 e 16 Novembre)

Per avvicinare i più piccoli al mondo della fotografia, lo staff Canon sarà a disposizione dei giovani lettori che parteciperanno alle iniziative a loro dedicate nella meravigliosa cornice della Rotonda della Besana. Canon Junior Academy spiegherà ai più piccoli e in modo divertente come scattare fotografie grazie a prove pratiche con le fotocamere compatte messe a disposizione durante il corso.  

Trasferire l’emozione in fotografia, Università Statale di Milano (13 Novembre)

Un Canon Academy dedicato agli studenti universitari, ai docenti e al pubblico presente, in cui gli esperti Canon affronteranno il tema dello “storytelling” e forniranno preziosi suggerimenti su come raccontare la storia che si nasconde dietro ogni scatto per poi condividerla con il mondo.

Food Photography, Società Umanitaria (15 e 16 Novembre)

Durante le giornate della manifestazione verrà dedicato ampio spazio al tema della cucina, e in particolare Canon proporrà interventi dedicati alla
Food Photography fornendo consigli utili per mettere in luce tutta  la bellezza dei piatti creati.

La presenza di Canon permeerà inoltre tutta la città. Presso i Frigoriferi Milanesi, lo spazio dedicato al mondo dell’arte, saranno allestite le mostre fotografiche
“La lettura fotografata”, per illustrare il cambiamento che sta attraversando la pratica della lettura tra carta e digitale e “Un raggio tra i raggi”, un percorso fotografico nella vita delle carceri di Bollate, Opera e San Vittore. La stampa di tutte le immagini sarà effettuata con i sistemi di stampa Océ Arizona di Canon.

Questa soluzione sarà utilizzata anche per stampare le sagome che raffigurano i più grandi autori della letteratura di tutti i tempi e che saranno posizionate nei punti strategici della manifestazione: i visitatori potranno affidarsi allo staff Canon per farsi immortalare in compagnia del loro scrittore preferito e portare a casa un’immagine da ricordare.

Per gli orari di tutti gli appuntamenti Canon alla manifestazione, consultare il programma ufficiale all’indirizzo: www.bookcitymilano.it