Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Milano 6 aprile 2017 – Canon annuncia il nuovo obiettivo EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM. Progettato per realizzare riprese macro di qualità eccezionale, EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM è il primo obiettivo della serie EF-S a integrare l’illuminatore Macro Lite Canon.

EF-S 35 mm f2.8 Macro IS STM

EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM

Elemento importante dell’ampia gamma di ottiche Canon è la compatibilità con tutte le fotocamere digitali reflex dotate di sensore APS-C*, il nuovo obiettivo aiuta i fotografi a catturare anche i dettagli più piccoli, avvicinandosi molto al soggetto. Grazie al suo particolare design, EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM illumina, inoltre, la scena inquadrata riducendo le ombre proiettate.

L’obiettivo, in combinazione con lo stabilizzatore ottico d’immagine dotato di tecnologia Hybrid IS, è studiato per contrastare le vibrazioni e migliorare gli scatti macro.

Caratteristiche principali di EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM:

  • Obiettivo con illuminatore Macro Lite incorporato
  • Ingrandimento a dimensione naturale: 1.0x
  • Distanza minima dal soggetto: 30 mm
  • Messa a fuoco fluida e pressoché silenziosa
  • Stabilizzatore ottico d’immagine con Hybrid IS
  • Diaframma circolare a sette lamelle per uno sfondo sfocato omogeneo
  • Rivestimento Super Spectra
  • Design studiato per assicurare elevate prestazioni nella fotografia macro

Questo potente obiettivo macro, con ingrandimento a dimensione naturale 1:1, ha la capacità di catturare perfettamente i soggetti a una distanza minima di 30 mm dall’ottica frontale. E’ ideale per gli utenti che desiderano realizzare immagini di grande impatto da condividere su Instagram o creare un portfolio di scatti dei prodotti di un’azienda.

L’obiettivo è dotato dello stabilizzatore ottico d’immagine con tecnologia Hybrid IS per offrire la possibilità di scattare a mano libera e godere di nuovi dettagli, a volte invisibili all’occhio umano. Questa sofisticata tecnologia è in grado di compensare il movimento angolare e lineare, rivelandosi particolarmente utile per riprese macro, soggette alle vibrazioni della fotocamera che rischiano di compromettere la nitidezza delle foto.

L’illuminatore Macro Lite integrato mette a disposizione di chi scatta diverse opzioni di utilizzo. E’ infatti possibile accendere una o entrambe le luci poste ai lati dell’obiettivo e con un interruttore modificare l’intensità luminosa per aggiungere sapientemente delle ombre che creano profondità e trame, enfatizzando al tempo stesso i colori e i dettagli.  Inoltre, per garantire la massima libertà di ripresa con luce naturale e artificiale, il design del paraluce rimovibile riduce al minimo sia le ombre proiettate dall’obiettivo sul soggetto sia i riflessi.

Il design leggero di EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM e la tecnologia incorporata consentono di raggiungere un livello artistico superiore. Il diaframma circolare a sette lamette f/2.8 crea uno sfondo sfocato omogeneo mettendo in risalto il soggetto.  Infine, il rivestimento Super Spectra riduce il flare e le immagini fantasma, per mantenere inalterati il contrasto e il colore.

Per gli operatori video, la messa a fuoco silenziosa del dispositivo STM consente di girare i filmati eliminando il rumore prodotto dall’obiettivo mentre la sua fluidità di movimento permette di creare effetti cinematografici.

EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM è un obiettivo versatile, compatto e leggero, progettato per la fotografia macro di forte impatto; può essere utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni, dalla fotografia di ritratti alla street photography, fino alle riprese di vita quotidiana eseguite da tutti quegli aspiranti fotografi che desiderano raccontare la loro storia.

EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM sarà disponibile a partire da fine Maggio al prezzo suggerito al pubblico di 439,99 euro, IVA inclusa.

Aggiornamento Canon Photo Companion app:

E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento della app Canon Photo Companion, l’applicazione che aiuta a migliorare le proprie abilità fotografiche.

Questo strumento, facile e divertente, fornisce informazioni tecniche su come usare il proprio prodotto, dà utili consigli ai principianti e svela trucchi importanti per gli esperti, propone video tutorial e offre articoli creati su misura per i diversi stili fotografici. Inoltre è possibile scoprire le basi della fotografia tramite esercizi di livello principiante e intermedio, oppure mettersi in gioco per migliorare nell’uso della fotocamera grazie a esercizi più avanzati.

L’applicazione Canon Photo Companion è compatibile con i dispositivi Apple e Android. I prodotti presentati sono: EOS 1200D, EOS 1300D, EOS 100D, EOS 700D, EOS 750D, EOS 760D, EOS 80D, EOS 7D Mark II, EOS M 10 ed EOS M3.

Segui Canon sui canali social: FacebookTwitterInstagram

@CanonItaliaSpa, @CanonBusinessIT